Sampdoria: ecco il nome dello sceicco, meglio del City, ecco il suo patrimonio

Importanti novità arrivano sul futuro societario della Sampdoria. Nelle ultime ore è infatti circolato il nome dello sceicco interessato ad acquistare il club blucerchiato che, secondo alcune voci, per patrimonio supererebbe addirittura il proprietario del Manchester City.

Sampdoria: ecco l’identikit del nuovo proprietario

Il futuro societario della Sampdoria potrebbe essere deciso nelle prossime settimane. Dopo la spiacevole vicenda Ferrero e l’arrivo alla guida del club blucerchiato di Marco Lanna, il club ligure potrebbe nuovamente cambiare proprietario ed iniziare una nuova pagina della sua gloriosa storia.

Il calcio italiano ha iniziato ad affascinare ed interessare investitori da tutto il mondo, vedi le proprietà americane di Milan e Roma o addirittura quella indonesiana del Como, e presto un altro storico club italiano potrebbe andare nelle mani di un proprietario straniero. E’ il caso della Sampdoria, oggetto di desiderio di uno sceicco, che stando alle ultime indiscrezioni avrebbe a disposizione un patrimonio addirittura più importante di quello del presidente del Manchester City.

Khalid Faleh Al Thani. Questo è il nome dello sceicco interessato ad acquistare la Sampdoria, membro della famiglia reale del Qatar che negli ultimi giorni avrebbe intensificato i contatti per l’acquisizione del club ligure.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Khalid Faleh Al Thani, Sampdoria - stopandgoal.com (La Presse)
Khalid Faleh Al Thani, Sampdoria – stopandgoal.com (La Presse)

Sampdoria: ecco l’identikit di Khalid Faleh Al Thani

La Sampdoria potrebbe presto passare nelle mani di Khalid Faleh Al Thani, membro della famiglia reale del Qatar interessato nell’investire nel mondo del calcio ed in particolare nei blucerchiati, club che per storia e fascino potrebbe aprire allo sceicco orizzonti molto più ampi del semplice calcio.

LEGGI ANCHE>>> Ultime notizie Sampdoria: lo sceicco preleva il club

Ma chi è Khalid Faleh Al Thani, il principale indiziato a diventare il nuovo proprietario della Sampdoria? Come confermato da ‘Secolo XIX‘ Khalid Faleh è uno dei membri della famiglia reale del Qatar, una delle più ricche del mondo, anche se non uno dei membri più di spicco dei monarchi del paese arabo, nonostante sia comunque  il presidente del cda di Prime Lands Estate, azienda appartenente al mondo immobiliare.

Sampdoria-Khalid Faleh: ci sono le conferme

Viaggiano spedite le trattative per l’acquisizione della Sampdoria da parte di Khalid Faleh Al Thani. A confermare questo è stato il noto produttore cinematografico Francesco Di Silvio che finalmente svelato l’entità dello sceicco, che fino a poco tempo fa era indicato come un’entità piuttosto astratta.

LEGGI ANCHE >>> Ultime notizie Sampdoria: può tornare Ranieri, i dettagli

Queste le parole di Di Silvio: “Perché non siamo stati presi sul serio quando abbiamo parlato di sceicco? Lo sceicco esiste e siamo dunque in gara anche noi, ovviamente in competizione con gli altri soggetti interessati. La fine non è vicina come sembra; dobbiamo completare la documentazione e lo faremo a breve, sperando di poter chiudere al più presto la trattativa».

Sampdoria - stopandgoal.com (La Presse)
Sampdoria – stopandgoal.com (La Presse)
Impostazioni privacy