Mourinho Roma Helsinki - stopandgoal.com - la presse
Arrivano le parole di José Mourinho dopo la partita di Europa League vinta dalla Roma contro Helsinki per 3-0.
Successo importante per la Roma in questa seconda giornata della fase a gironi di Europa League ha vinto nettamente contro l’Helsinki.
Questa l’analisi di Mourinho dopo la partita della Roma.
“Nel secondo tempo la squadra è entrata con un atteggiamento diverso. Per loro è stata dura giocare con dieci giocatori. Non hanno grandissimi giocatori ma l’Helsinki è molto organizzata, la partita è stata difficile ma l’abbiamo chiusa nel secondo tempo”.
“Le qualità importanti di una squadra è quella di nascondere al massimo le difficoltà: è quello che cerco di fare con la mia squadra. Nel primo tempo non abbiamo giocato bene”
“Zaniolo? Lui si prende delle responsabilità, va nell’uno contro uno. Ha profondità, transizione difensiva, prende palla, è generoso e pressa l’avversario. Lui è tutto questo. Non voglio giudicarlo in questa partita, in undici contro dieci per settantacinque minuti non c’è partita”.
Ecco la stoccata di Mourinho a Belotti: le parole del tecnico della Roma sono chiare.
“Cosa serve alla Roma? Dobbiamo migliorare in fase di costruzioni. Abbiamo gente talentuosa in attacco ma deve essere cattiva nel mettere la palla dentro. Anche il Gallo mi pare che ha fatto qualche giocata di tacco. Lui deve fare i gol, in ogni modo: di testa, spalla, di culo (sorride, ndr). Si sta ambientando in questo calcio fantasia. Noi comunque tante opportunità ma dobbiamo fare gol, dobbiamo essere concreti”.
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI
Il calciomercato della Juventus vedrà anche un nuovo acquisto per la porta: va via Mattia…
A dir poco clamoroso quanto successo in Serie B, per il club che ha denunciato…
Il nome caldo in Serie A è sempre quello legato a Moise Kean, considerando pure…
Il Galatasaray fa sul serio e per Calhanoglu, il Mondiale per Club sarà probabilmente l'ultimo…
Calciomercato estivo che è iniziato con largo anticipo quest'anno grazie alla prima edizione dei Mondiali…
L'Inter ha avviato un nuovo progetto con Cristian Chivu in panchina al posto di Simone…