Inter: Zhang va via, l’annuncio ufficiale, ecco chi arriva

L’Inter cambia presidente. Dopo le ultime notizie in arrivo da Milano, arriva anche la conferma da parte di Marotta.

Inter: società ceduta, l’annuncio ufficiale

L’Inter pronta a cambiare proprietà. Secondo le ultime notizie in arrivo dall’Inter e dalla trasferta di Champions League, il passaggio di consegne in presidenza sarebbe imminente. O almeno una mezza conferma arriva anche da Marotta.

L’ad nerazzurro ha parlato prima della gara contro il Viktoria Plzen, Giuseppe Marotta è tornato anche sulle voci sulla proprietà a Sportmediaset

“Siamo concentrati sul lavoro come area tecnica. Ci sono cose che avvengono ma sono sopra la nostra  testa e  sono situazioni che sono in ballo da due anni, la decisione sarà presa da Zhang. Posso dire che ha rispetto della storia dell’Inter, ma noi ci sentiamo tranquilli”.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

marotta
marotta

Inter: Marotta sul lavoro di Inzaghi

Marotta ha parlato anche della posizione di Simone Inzaghi che nelle ultime settimane è sembrato in discussione:

“Il confronto? Fa parte delle dinamiche che in una stagione capitano in ogni club. Noi abbiamo cercato di far capire a tutti, a calciatori e all’allenatore che siamo con loro. Tutti i meriti naturalmente sono sempre degli attori principali, i dirigenti in questo caso sono dei comprimari”.

Inter: chi arriva al posto di Zhang?

Secondo le ultime notizie la volontà di vendere oggi da parte del presidente Steven sarebbe forte, ma c’è anche la possibilità che la scadenza 2024 per il prestito possa essere ridiscussa. Oaktree infatti non ha interesse a subentrare direttamente nel club, e potrebbe aprire ad un dilazionamento in maniera tale da favorire una vendita più vantaggiosa per sé e per Suning. Chi potrebbe rilevare l’Inter, invece, è  Goldman Sachs. La banca americana, come fatto con Elliot, potrebbe prendere le redini del club per traghettarlo verso lidi finanziari sicuri e poi rivendere la società. Una scelta che darebbe ai nerazzurri un nuovo slancio.

LEGGI: Calciomercato Inter: addio a gennaio, pazza offerta dalla Premier

Impostazioni privacy