Lecce, due rigori non fischiati: interviene il presidente, parole durissime

Il presidente del Lecce, Saverio Sticchi Damiani ha parlato del doppio episodio dubbio di Lecce Monza con due rigori negati ai salentini. La gara, poi, è terminata 1-1 con i salentini che si sono lamentati molto con l’arbitro Pairetto e con il VAR.

Lecce, furia Sticchi Damiani: contro arbitri e VAR

Al termine di Lecce-Monza, il presidente Sticchi Damiani ha parlato del doppio errore di arbitro e VAR sui rigori non concessi al Lecce. Ecco le sue considerazioni ai microfoni di DAZN.

“Il tema centrale di questa partita, che il Lecce ha strameritato di vincere, sono due rigori lampanti che l’arbitro non ha fischiato. Il VAR non può sbagliare così, visto che arriviamo da una retrocessione di due anni fa causata proprio da gravi errori del VAR. Oggi lo spettacolo non è stato giusto: non sappiamo nemmeno cosa dire ai tifosi. Noi rispettiamo tutti, anzi io multo i calciatori che si comportano male ed esigiamo lo stesso rispetto”.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Lecce rigore
Lecce rigore

Rigore Lecce, Sticchi Damiani: le parole

Secondo rigore? “Per noi è gravissimo non aver vinto questa partita stradominata a causa di un doppio errore del genere. Noi siamo in imbarazzo verso la nostra tifoseria, che è la sesta o settiman in Italia per numero di abbonamenti. Oggi, però, non posso giustificare nessuno perché non c’è niente da giustificare. Allenatori e calciatori li ho tenuti a bada per evitare anche delle squalifiche”.

Miglioramenti di squadra?Oggi la squadra mi ha dato la sensazione di aver intrapreso un percorso in cui noi potremmo dire la nostra per la salvezza. Io ci credo, l’allenatore ci crede e ci crede la squadra. Abbiamo bisogno sempre del nostro pubblico, che non ci fa mai mancare il supporto. So che dobbiamo compiere un piccolo miracolo sportivo ma ci proveremo. Mai come oggi, vedendo alcune situazioni, sono certo che possiamo provarci. Oggi se avessimo vinto largamente non si poteva dire nulla“.

LEGGI ANCHE >>> Lecce-Monza: finisce in parità al Via del Mare, gli highlights

Salvezza Lecce: la classifica dei salentini

La mancata vittoria del Lecce tiene i salentini fermi a quota 3 in classifica, con 3 pareggi e 3 sconfitte. I due rigori, netti, non concessi al club, invece, avrebbero potuto portare il club neopromosso a quota 5 e fare un balzo in avanti importante in vista del futuro. I giallorossi pugliesi, la prossima settimana saranno ospiti della Salernitana, per un altro scontro diretto molto importante.

LEGGI ANCHE >>> Ultime notizie Lecce: perché Umtiti non gioca? Le parole del tecnico

Sticchi Damiani Lecce
Sticchi Damiani Lecce
Impostazioni privacy