Convocazioni Italia, sorpresa Bremer e Ibanez: la lista è anche ufficiale

Manca sempre meno alla pausa Nazionali: l’Italia di Roberto Mancini tornerà in campo. Doppia sfida di Nations League contro Inghilterra e Ungheria. Ci sono novità molto importanti su Gleison Bremer e Roger Ibanez: ecco le ultimissime.

Convocazoni Italia, la decisione su Bremer e Ibanez

L’Italia di Roberto Mancini torna in campo a settembre per due partite di Nations League. Gli Azzurri tornano in campo dopo la delusione Mondiale e proveranno a dare una gioia ai tifosi andando avanti nella competizione europea. L’obiettivo della Nazionale italiana è quello di provare a ripartire alla grande per iniziare a costruire un progetto valido per il futuro.

Roberto Macini ha già riportato tanti giovani con l’Italia. Gli Azzurri sono pronti a ripartire dopo la grandissima delusione. Le prossime sfide saranno necessarie per capire a che punto è il nuovo progetto della Federazione e se ci sarà qualcosa per cui combattere nei prossimi mesi.

Secondo le ultime notizie, l’Italia di Roberto Mancini sta pensando a nuovi convocati, anche oriundi. E i nomi in cima alla lista dei desideri dello staff Azzurro sono Gleison Bremer della Juventus e Roger Ibane della Roma.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Bremer Brasile
Bremer Brasile – Stopandgoal.com (La Presse)

Convocazioni Italia: Bremer e Ibanez vestiranno verdeoro Brasile

L’Italia di Roberto Mancini è pronta a tornare in campo per riscattare le brutte figure degli ultimi mesi. La mancata qualificazione ai Mondiali di Qatar 2022 ha causato tantissimi malumori nella tifoseria e negli addetti ai lavori, tanto da arrivare a chiedere a gran voce l’esonero o le dimissioni di Roberto Mancini e di Gabriele Gravina.

La prime scelte dell’Italia di Roberto Mancini, però, non saranno Bremer e Ibanez. I due difensori centrali di Juventus e Roma sono stati convocati, per la prima volta, dal Brasile di Tite.

La nazionale brasiliana pesca anche in Serie A. Il Brasile convocato sia Gleison Bremer della Juventus e Roger Ibanez della Roma, togliendo la possibilità all’Italia di portarli in Azzurro in caso di emergenza. I due centrali difensivi sono stati inseriti nella lista stilata dal commissario tecnico in vista delle amichevoli del Brasile in programma contro Ghana e Tunisia.

LEGGI ANCHE >>> Ultime notizie Italia: i migliori italiani della settimana, Mancini sorride

Prossime partite Italia: calendario e classifica

Quando gioca l’Italia di Mancini? La prima partita degli Azzurri sarà contro l’Inghilterra, venerdì 23 settembre alle 20.45 allo stadio San Siro. La seconda, e ultima partita del girone di Nations League, sarà contro l’Ungheria, alla Puskas Arena Park, lunedì 26 settembre alle 20.45. Partite decisive per il passaggio del girone di Nations League. Al momento la classifica è così disegnata:

Ungheria 7 punti
Germania 6 punti
Italia 5 punti
Inghilterra 2 punti.

LEGGI ANCHE >>> Notizie Italia: Mancini ha pensato alle dimissioni, le sue parole

Ibanez Brasile
Ibanez Brasile – Stopandgoal.com (La Presse)