Calciomercato Juve: retroscena Kvaratskhelia, il ds svela tutto

Arrivano le dichiarazioni del direttore sportivo che svela un racconto inedito di calciomercato Juventus e sulla trattativa per il talento georgiano Kvaratskhelia.

Kvaratskhelia alla Juventus, il retroscena

Un vero e proprio rimpianto per la Juventus che ha seguito per parecchio tempo il giocatore, che poi è finito al Napoli. Ecco la verità sulla trattativa, nata a sorpresa già durante il lockdown. Escono fuori racconti inediti sull’arrivo del calciatore Khvicha Kvaratskhelia in Serie A.

E’ il direttore sportivo, però, che rivela un retroscena di calciomercato relativo all’arrivo di Khvicha Kvaratskhelia al Napoli. Il giocatore era anche nel mirino della Juventus. Ecco perché i bianconeri non l’hanno preso.

A parlarne è Cristiano Giuntoli, in una lunga intervista al Corriere dello Sport. Il dirigente ha svelato tutti i dettagli ed ha spiegato i motivi dell’arrivo del forte esterno georgiano che sta impressionando tutti in questo inizio di stagione al Napoli.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Khvicha Kvaratskhelia, calciomercato Napoli Giuntoli annuncio – stopandgoal.com (La Presse)

Napoli: le parole di Giuntoli su Kvaratskhelia

Ecco le dichiarazioni del direttore sportivo del Napoli Giuntoli in merito al calciomercato Napoli e all’arrivo in azzurro di Kvaratskhelia

“Ho visto Khvicha durante il lockdown, in alcuni video. Questa è la prima volta che l’ho notato. All’epoca c’era anche Gattuso e devo dire che anche a lui piacque subito. Ricordo che chiamammo anche Kaladze per avere informazioni in più sul ragazzo. Lui aveva fatto un passaggio alla Lokomotiv Mosca, ma non fece benissimo. Al Rubin Kazan, invece, stava andando meglio”. 

“Il primo contatto non fu molto positivo, il club russo ci chiese 30 milioni di euro per Kvaratskhelia. Chiudemmo subito i contatti prima ancora di iniziare la trattativa. Nella nostra testa c’era Osimhen. Non potevamo puntare tanto anche su di lui. Però devo dire che Kvaratskhelia non è mai uscito dal mio taccuino”. 

“Quando è scoppiata la guerra tra Ucraina e Russia, lui tornò in Georgia alla Dinamo Batumi. E allora decidemmo di fiondarci su di lui con una proposta ufficiale. Abbiamo chiuso per dieci milioni di euro”. 

“Abbiamo anticipato la Juventus, così come la Roma e la Real Sociedad che stavano monitorando la situazione. Lui non è mai uscito dalla mia testa”. 

LEGGI ANCHE >>> Napoli: infortunio Osimhen, svelati i tempi di recupero

Napoli: Kvaratskhelia e il primo incontro con Spalletti

Il direttore sportivo del Napoli Giuntoli rivela anche il primo faccia a faccia tra Kvaratskhelia e l’allenatore Luciano Spalletti.

“Quando è venuto per la prima volta in Italia, l’ho mandato da Spalletti a Milano. Si sono intesi subito, all’istante. Al nostro allenatore è piaciuto tantissimo”.

“Abbiamo vinto la scommessa Kvaratskhelia. Una cosa è prenderlo per completare la squadra, un’altra invece per sostituire Insigne. Oggi devo dire che siamo stati bravi. Khvicha guadagna 1,2 netti (1,7 lordi), Lorenzo 4,5 netti (9 lordi), fate voi i conti…”

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Napoli, l’annuncio spaventa i tifosi: “Khvicha presto al Real Madrid”

Khvicha Kvaratskhelia, calciomercato Napoli intervista Giuntoli – stopandgoal.com (La Presse)
Impostazioni privacy