Milan, Florenzi operato: lunghi i tempi di recupero

Il Milan aspetta con trepidazione il ritorno in campo di Alessandro Florenzi dopo l’infortunio. Quando lo riavrà a disposizione Stefano Pioli? Il terzino italiano è una figura importante all’interno dello spogliatoio rossonero, che mancherà per tanto tempo dopo la comunicazione dei tempi di recupero.

Milan, Florenzi operato: le condizioni

L’infortunio di Alessandro Florenzi ha messo nei guai il Milan. Il terzino italiano della formazione di Stefano Pioli si è fermato settimana scorsa durante la partita del turno infrasettimanale contro il Sassuolo, preoccupando sin da subito tifosi, allenatore e società.

L’infortunio di Florenzi ha messo dunque subito in guarda il Milan che, conscio del problema del ragazzo ancor prima dell’esito degli esami, ha investito infatti negli ultimi giorni di calciomercato su Sergino Dest, trovando last minute un sostituto all’altezza del 25 rossonero che per carisma e presenza all’interno dello spogliatoio, però, difficilmente verrà rimpiazzato.

L’infortunio di Florenzi è stato più grave del previsto, costringendo il terzino del Milan ad operarsi, come annunciato anche dal club tramite un comunicato ufficiale. Quest’oggi il classe ’91 è infatti andato sotto i ferri per sistemare al più presto il problema fisico che lo ha costretto a dare forfait settimana scorsa.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Infortunio Alessandro Florenzi, comunicato Milan - stopandgoal.com (La Presse)
Infortunio Alessandro Florenzi, comunicato Milan – stopandgoal.com (La Presse)

Milan, infortunio Florenzi: il comunicato

Il Milan ha comunicato importanti novità in merito all’infortunio di Alessandro Florenzi. Sui propri canali ufficiali il club campione d’Italia ha infatti riportato che il terzino italiano è stato questa mattina operato dal prof. Lasse Lempainen in Finlandia.

LEGGI ANCHE>>> Sampdoria-Milan, guai per il tecnico: due big saltano la sfida di Marassi

Come poi approfondito dal Milan, Florenzi ha subito un grave infortunio al tendine prossimale del bicipite femorale della coscia sinistra, rendendo di fatto necessario un’intervento chirurgico per far rientrare al più presto il problema. L’operazione è andata a buon fine ed il terzino tornerà già domani in Italia per iniziare l’iter riabilitativo.

Milan: i tempi di recupero per Alessandro Florenzi

Una volta comunicato l’intervento al quale si è sottoposto questa mattina Alessandro Florenzi, il Milan ha anche annunciato i tempi di recupero dall’infortunio per il terzino. 

LEGGI ANCHE>>> Milan, colpo dal Salisburgo: ci ha parlato Maldini in persona

Stando a quanto ripotato dal club rossonero, i tempi stimati per il recupero di Alessandro Florenzi dall’infortunio sono di circa 5 mesi. Brutta tegola per il Milan ed il giocatore che, dunque, tornerà direttamente nel 2023.

Infortunio Alessandro Florenzi, Milan - stopandgoal.com (La Presse)
Infortunio Alessandro Florenzi, Milan – stopandgoal.com (La Presse)

 

 

Impostazioni privacy