Sampdoria-Milan, guai per il tecnico: due big saltano la sfida di Marassi

Il Milan di Stefano Pioli sfiderà sabato sera la Sampdoria di Marco Giampaolo a Marassi. La sesta giornata di Serie A sarà fondamentale per provare a riprendere la testa della classifica e tenere a distanza le altre big. Ma ci sono ancora dei problemi.

Sampdoria-Milan, guai per due big: le ultime

Dopo la sfida di Champions League contro il Salisburgo, il Milan volerà a Marassi per sfidare la Sampdoria. Marco Giampaolo si gioca gran parte del suo futuro contro il suo passato, visto che ha iniziato la stagione nel peggiore dei modi. I rossoneri, al contrario, vogliono continuare con la striscia positiva dopo aver vinto il derby contro l’Inter e proveranno a vincere per restare accollati alla testa della classifica.

Il pareggio contro il Salisburgo di ieri ha portato sotto la lente d’ingrandimento diversi problemi del Milan. Stefano Pioli non è rimasto felicissimo della prestazione di tutti i suoi e sta anche valutando qualche cambio per ripotare i rossoneri a giocare con la solita qualità.

D’altro canto, la Sampdoria deve provare a tutti i costi a vincere dopo la sconfitta contro il Verona di domenica scorsa. I blucerchiati sono fermi a quota 2 punti in classifica, al terzultimo posto e rischiano grosso nel caso in cui non dovessero portare a casa il bottino pieno.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Quagliarella infortunio
Quagliarella infortunio – Stopandgoal.com (LaPresse)

Sampdoria Milan, due big saltano il match: i dettagli

Obiettivi diversi, stessa importanza: Sampdoria Milan decide molto del futuro della stagione dei due club. Marco Giampaolo trema per l’esonero, potrebbe avere l’ultima grande opportunità contro il Milan. E in caso di ennesima sconfitta l’addio ai blucerchiati sembra obbligatorio.

Ma ci sono anche diversi problemi di rosa per la Sampdoria di Marco Giampaolo. La rosa costruita sembrava all’altezza degli obiettivi stagionali ma al momento la squadra non gira come si deve e c’è bisogno di una sterzata importante.

Sabato sera contro il Milan, però, mancherà ancora Harry Winks per la Sampdoria. Il giocatore, infatti, dovrà fronteggiare un vecchio problema alla caviglia sinistra, con il quale sta convivendo ormai da tempo, improvvisamente riacutizzatosi al primo allenamento svolto in gruppo con i blucerchiati. Ieri il centrocampista è stato sottoposto ad un primo esamestrumentale, e l’esito verrà approfondito con un altro consulto.

LEGGI ANCHE >>> Ultime notizie Sampdoria: esonero Giampaolo, ecco cosa succede

Ultime Sampdoria: infortunio per Quagliarella

Winks non è l’unico problema per la Sampdoria, anzi. Oltre ai problemi per i tre centrali difensivi, la Sampdoria durante l’allenamento odierno ha perso per infortunio anche Fabio Quagliarella.

Il comunicato del club non lascia ben sperare in vista della sfida tra Sampdoria e Milan. Fabio Quagliarella ha interrotto anticipatamente l’allenamento per un fastidio alla schiena.

LEGGI ANCHE >>> Notizie Sampdoria: ecco cosa può succedere dopo Giampaolo

infortunio Quagliarella
infortunio Quagliarella – Stopandgoal.com (LaPresse)
Impostazioni privacy