Serie A, deciso il primo esonero: è Thiago Motta il nuovo allenatore

Le prime giornate di Serie A portano a numerosi cambiamenti: pronto il primo esonero. La costruzione di una rosa forte dipende soprattutto dalle strategie dei direttori sportivi: ora c’è chi rischia l’addio per i risultati poco felici dell’inizio del campionato.

Esonero in Serie A: addio al tecnico

L’inizio del campionato di Serie A è il momento più importante per il futuro degli allenatori. Le società italiane spesso si affidano completamente ai propri dirigenti per la costruzione della rosa per migliorare e provare a raggiungere nuovi obiettivi. Nel periodo attuale, però, gli allenatori sono sotto esame e rischiano clamorosi esoneri, certe volte anche inaspettati.

In Serie A diversi club stanno valutando il futuro dei propri dirigenti e allenatori. Presto potrebbero esserci novità molto rilevanti. I primi mesi sono il banco di prova: c’è chi resterà al 100%, chi resterà con il beneficio del dubbio e c’è chi dovrà salutare e cercare una nuova esperienza.

Secondo le ultime notizie di mercato, il futuro di Thiago Motta è di nuovo in Serie A. L’allenatore italo-brasiliano aveva lasciato lo Spezia a fine giugno ma non ha trovato un altro accordo e ora è tornato di moda per il calcio italiano.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Thiago Motta Bologna
Thiago Motta Bologna – Stopandgoal.com (LaPresse)

Serie A, Thiago Motta torna in panchina: le ultime

Il futuro di Thiago Motta potrebbe coincidere con il suo recente passato: la Serie A. Il calcio italiano potrebbe presentare delle sorprese inaspettate anche in panchina dopo le prime cinque giornate. C’è la possibilità che qualcuno cambi all’improvviso squadra o venga esonerato e le società stanno valutando i sostituti.

Il nome di Thiago Motta è tornato in voga per il club di Serie A. Il tecnico ex Spezia sembra intenzionato a tornare ad allenare, e farlo di nuovo nel massimo campionato italiano. Vuole continuare il suo lavoro e sta pensando ad un ritorno in Serie A. Ci sono tante possibilità aperte per lui e presto potrebbe firmare il nuovo accordo.

Secondo quanto riferito da La Gazzetta dello Sport nell’edizione odierna, Thiago Motta è il primo nome sulla lista del Bologna in caso di esonero di Sinisa Mihajlovic. Il tecnico serbo non è certo di restare con i felsinei e il club di Joey Saputo sta valutando l’ex Spezia.

LEGGI ANCHE >>> Ultime notizie, esonero Mihajlovic: c’è anche un altro allenatore top

Thiago Motta al Bologna: l’esonero di Mihajlovic è vicino

Oggi l’incontro decisivo tra il Bologna e Sinisa Mihajlovic: si decide per l’esonero. Thiago Motta è il nome più caldo per i felsinei ma c’è da attendere gli sviluppi sul tecnico serbo.

“Si discuterà se è il caso di risolvere oppure no, con l’aspetto umano da non trascurare così come quello economico e con anche le parole dimissioni/esonero in ballo. Mihajlovic – che la parola “dimissioni” l’ha sempre ignorata per principio – spiegherà che è ancora presto, che forse dal mercato si attendeva gente più pronta, che magari i 55 milioni incassati nell’ultimo mercato sono stati “lanci” suoi; ma soprattutto dirà che il suo Bologna ce la può fare ad arrivare ai 52 punti”.

LEGGI ANCHE >>> Esonero Mihajlovic: interviene il presidente del Bologna

Esonero Mihajlovic Bologna Thiago Motta
Esonero Mihajlovic Bologna Thiago Motta – Stopandgoal.com (LaPresse)
Impostazioni privacy