Serie A, esonero Stroppa: l’annuncio ed il sostituto

E’ finita l’avventura di Giovanni Stroppa sulla panchina del Monza. Decisiva ai fini della scelta della società biancorossa l’ennesima sconfitta stagionale, la quinta in cinque partite di campionato.

Serie A, Stroppa esonerato: l’annuncio

Il futuro di Giovanni Stroppa sulla panchina del Monza sembra essere stato segnato. L’ennesima sconfitta e brutta prestazione dei Bagai, questa volta contro la prima della classe, l’Atalanta, ha di fatto costretto alla società biancorossa a prendere un’immediata decisione per cambiare le sorti della squadra in questa stagione.

Giovanni Stroppa potrebbe infatti presto essere esonerato dal Monza, anche perché gli zero punti conquistati in cinque partite di campionato lanciano un importante campanello d’allarme alla società brianzola. Non solo, nella storia della Serie A le uniche squadre che dopo cinque giornate non avevano ancora conquistato un punto sono poi tutte retrocesse.

L’annuncio conferma il possibile addio di Stroppa al Monza, e nel frattempo escono già i primi nomi pronti all’evenienza a sostituire il tecnico biancorosso a stagione in corso.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Giovanni Stroppa, esonero Monza - stopandgoal.com (La Presse)
Giovanni Stroppa, esonero Monza – stopandgoal.com (La Presse)

Monza, Stroppa rischia: ecco l’annuncio ed il sostituto

Dopo la sconfitta di questo pomeriggio contro l’Atalanta, Giovanni Stroppa rischia di essere esonerato dal Monza. Stando alle ultime notizie, Galliani avrebbe già individuato in Roberto De Zerbi il perfetto sostituto del tecnico classe ’68, con D’Aversa e Claudio Ranieri le prime alternative all’ex Sassuolo.

LEGGI ANCHE>>> Serie A: ecco il primo esonero

Intervenuto poi ai microfoni di Dazn nel post partita, Stroppa ha parlato lui stesso della sua attuale situazione sulla panchina del Monza: “Esonero? Sono allenato su queste notizie, anche perchè se ne parla già da inizio stagione (ride ndr). A parte tutto l’importante è andare avanti, testa bassa e lavorare con la convinzione di essere una squadra forte.” Il tecnico dei brianzoli ha poi concluso l’intervista dicendo: “Se sento la fiducia della società? Assolutamente si, e più volte si sono espressi a mio favore. Spero e credo di rimanere sulla panchina del Monza anche domenica prossima, poi comunque spetta alla società scegliere.”

Monza-Atalanta: Gasperini soddisfatto nei suoi

C’è chi festeggia e chi no, ed oggi è il caso dell’Atalanta, uscita vittoriosa dalla trasferta dell’U-Power stadium. Intervenuto anche lui ai microfoni di Diaz, Gasperini si è detto soddisfatto della prestazione di oggi pomeriggio dei suoi contro il Monza. 

LEGGI ANCHE>>> Monza-Atalanta: formazioni ufficiali e highlights in diretta

Queste le parole del tecnico della Dea: “Non siamo partiti bene oggi contro il Monza. Abbiamo rischiato nei primi minuti ma poi dopo siamo venuti fuori, sopratutto nel secondo tempo. Siamo primi in classifica, mai successo, ma è un merito ed un premio a tutti questi ragazzi per come hanno iniziato la stagione.”

Giampiero Gasperini, Monza-Atalanta - stopandgoal.com (La Presse)
Giampiero Gasperini, Monza-Atalanta – stopandgoal.com (La Presse)
Impostazioni privacy