Calciomercato, preso Gnonto: colpo last minute, ecco dove giocherà

Wilfried Gnonto ha cambiato club. L’attaccante della Nazionale italiana, esploso in azzurro a giugno, ha deciso di lasciare il campionato svizzero.

Mercato: hanno preso Gnonto, colpo last minute

Wilfried Gnonto cambia club. L’attaccante italiano di scuola Inter lo scorso anno aveva militato allo Zurigo in Svizzera. Il club elvetico aveva deciso di provare a trattenere il calciatore dopo la pioggia di richieste arrivate a giugno.

Tuttavia nelle ultime ore di mercato, alla fine, lo Zurigo ha deciso di cedere Gnonto in Premier League.

Il club svizzero ha cercato in tutti i modi di trattenere Gnonto oltre ogni rimostranza da parte del ragazzo e del suo agente. Gnonto ha partecipato al preliminare di Champions League perso dallo Zurigo ma non ha ottenuto il lasciapassare per l’addio dopo la sconfitta. E così è cominciato un lungo tormentone di mercato che si è concluso ieri sera con il passaggio di Gnonto in Premier League al Leeds nel corso delle ultime ore del calciomercato 2022.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Gnonto
Gnonto

Gnonto l’ultimissimo colpo del calciomercato 2022

Per concludere il passaggio di Gnonto in Premier League serviva anche il placet della federazione inglese che è arrivato ieri notte al termine di una trattativa che è riaccelerata dalle 22 in poi. Inizialmente lo Zurigo non voleva cedere la punta, ma oi ha cambiato idea vista la volontà dell’attaccante classe 2003.

Il calciatore ha confermato al club che non avrebbe rinnovato il contratto in scadenza a fine anno. Dalle 23 in poi siamo entrati nei dettagli dell’affare. Gnonto è passato al Leed per 5 milioni più bonus.

Gnonto e la corsa contro il tempo

La trattativa ha tenuto con il fiato sospeso tutti in Inghilterra. A cose fatte, l’affare Gnonto rischiava di rimanere solo verbale e non scritto. Dalle 23.40 ha avuto inizio la corsa contro il tempo per concludere il passaggio id Gnonto al Leeds.

Il club inglese ha compilato i moduli per la documentazione, ed è arrivato il placet della federazione inglese. Radrizzani ha voluto fortemente fare un regalo al suo club, ingaggiando il primo italiano, per questo ha concluso l’affare così in fretta.

LEGGI: Calciomercato: deciso il futuro di Gnonto, c’è l’accordo

Gnonto
Gnonto
Impostazioni privacy