Calciomercato: Griezmann in Serie A nel 2023, annuncio dell’allenatore

In arrivo novità importanti di calciomercato per quanto riguarda il campione francese che dopo anni difficili con il ritorno in Spagna ora è pronto ad approdare in un nuovo campionato e c’è la Serie A pronta ad accoglierlo.

Calciomercato Serie A: prendono Griezmann

L’attaccante francese è partito in questa nuova stagione come i vecchi tempi, andando in gol già subito nelle sue prime partite. Adesso però arriva una notizia molto importante per quanto riguarda Griezmann che a fine anno andrà via dall’Atletico Mardid e infiammerà il calciomercato.

Il bomber francese ha segnato 2 gol nelle prime 3 presenze quest’anno, dove però ha giocato molto poco a livello di minuti. Il motivo è una clausola che costringe quasi l’Atletico Madrid a non schierare dall’inizio il giocatore. Il club spagnolo non ha intenzione di riscattare il calciatore a fine stagione, per questo motivo, per evitare che scatti l’obbligo di riscatto a causa di una clausola, l’allenatore dovrà evitare di schierarlo per più di 45 minuti per il 50% delle presenze con la maglia dei Colchoneros.

Ormai è solo questione di tempo prima che l’attaccante francese inizi una nuova avventura, perché Griezmann lascerà l’Atletico Madrid e il Barcellona può venderlo anche in Serie A.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Antoine Griezmann, calciomercato - stopandgoal.com (La Presse)
calciomercato Griezmann atletico madrid serie a – stopandgoal.com (La Presse)

Atletico Madrid: l’annuncio di Simeone su Griezmann

In conferenza stampa Diego Simeone dell’Atletico Madrid ha svelato il futuro di Antoine Griezmann che non sarà riscattato la prossima estate di mercato. Queste le parole del tecnico sul giocatore: “Mi conoscete da 10 anni. Sono un uomo del club e lo sarà sempre”.

Un messaggio chiaro a Griezmann da parte dell’Atletico Madrid che non vuole riscattarlo per i 40 milioni fissati col Barcellona. Per questo non potrà giocare oltre 45 minuti a partita per almeno il 50% delle gare di stagione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Juve: colpo dalla Fiorentina

Calciomercato: Griezmann in Serie A

Una volta tornato al Barcellona il contratto dell’attaccante francese sarà in scadenza nel 2024. Per questo motivo il club spagnolo avrà tutto il tempo per venderlo anche con una formula diversa. Tra le varie squadre che possono comprare Griezmann ci sono anche Juventus, Inter e Milan in Serie A.

Tornando al Barcellona il club spagnolo non incasserà la cifra di 40 milioni di euro. Per questo motivo potrebbe essere l’occasione giusta per le squadre di Serie A che possono provare il colpo Griezmann che può trasferirsi per 25-30 milioni di euro.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Serie A: Marcos Alonso firma

Griezmann
Antoine Griezmann – Stopandgoal.com – La Presse
Impostazioni privacy