Juventus, tegola Szczesny: i tempi recupero

Tegola Szczesny per la Juventus, che nella giornata di oggi è venuta a conoscenza dei tempi di recupero per il portiere polacco dopo l’infortunio subito nel match di ieri di Serie A contro lo Spezia.

Juventus, infortunio Szczesny: le ultime

Nella vittoriosa sfida di campionato contro lo Spezia, finita 2-0 a favore dei bianconeri, l’unica nota stonata della serata per la Juventus è stata l’infortunio di Szczesny, uscito in barella dal campo a pochi minuti dalla fine del primo tempo per una forte dolore accusato alla caviglia.

Nel post partita di ieri, intervenuto ai microfoni di Sky Sport, Massimiliano Allegri ha svelato inizialmente quelle che erano le condizioni di Szczesny dopo l’infortunio, escludendo fratture ma parlando di contusione.

In mattinata il numero 1 polacco si è sottoposto ad una serie di esami strumentali che hanno rilevato i reali tempi di recupero di Szczesny dall’infortunio subito ieri. Una tegola inaspettata per Allegri e tutta la Juventus, che dovrà fare a meno del suo portiere per un pò di tempo.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Wojciech Szczesny, infortunio Juventus - stopandgoal.com (La Presse)
Wojciech Szczesny, infortunio Juventus – stopandgoal.com (La Presse)

Infortunio Szczesny: i risultati degli esami

Wojciech Szczesny si è infortunato ieri nel match di Serie A contro lo Spezia uscendo in barella. Un infortunio non da poco per la Juventus che in questo inizio di stagione è riuscita più volte a tenere inviolata la porta grazie anche alle parate del numero 1 polacco.

Al termine del match di campionato, Szczesny è stato sottoposto subito ad esami radiologici al JMedical che hanno escluso fratture significative ai legamenti della caviglia interessata. Una notizia che in parte rincuora Allegri, che potrebbe provare a recuperare il polacco prima del previsto.

LEGGI ANCHE>>> Juventus, infortunio Pogba: è caos, altra pessima notizia

Szczesny out: i tempi di recupero

Dopo aver diramato il comunicato sugli esami radiologici alla caviglia di Szczesny, la Juventus non ha specificato i tempi di recupero del portiere, in quanto: “La sua disponibilità sarà valutata in funzione dell’evoluzione della sintomatologia.”

LEGGI ANCHE>>> Juventus, l’infortunio è più grave del previsto

Filtra però ottimismo dalle parti della Juventus, che avrebbe intenzione di recuperare Szczesny per il match contro il Bologna del prossimo 2 ottobre. Il polacco, dunque, non sarà forzato, e salterà i match da qui fino alla sosta, saltando anche l’esordio in Champions contro il PSG.

Infortunio Szczesny, Juventus, tempi di recupero - stopandgoal.com (La Presse)
Infortunio Szczesny, Juventus, tempi di recupero – stopandgoal.com (La Presse)