Calciomercato, arriva l’annuncio ufficiale: occasione Serie A per il bomber

Comunicato ufficiale del Barcellona: si aprono le porte della Serie A per l’attaccante in uscita dal club blaugrana.

Mercato, annuncio del Barça: parte l’attaccante

Dopo un tira e molla durato mesi, alla fine il club catalano ha avuto ragione. Non ce l’ha fatta più a sostenere le continue stoccate da parte del bomber, che chiedeva tutti i soldi che gli spettavano. Vero che la situazione economica della società non è delle migliori e quindi c’è grande bisogno di far cassa, ma alla fine nessun club si è dimostrato disposto davvero ad investire su di lui. Quindi la rescissione era l’unica strada possibile.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

È di pochi minuti fa l’annuncio ufficiale: Braithwaite lascia il Barcellona in questa sessione di mercato. Nonostante avesse un contratto valido fino al 2024, alla fine ha dovuto cedere e firmare la rescissione contrattuale. Avrebbe avuto diritto a 10 milioni di euro per i prossimi 2 anni (il suo stipendio): ne riceverà 5 a titolo di buonuscita.

mercato serie a braithwaite
Martin Braithwaite, stopandgoal.com (LaPresse)

Serie A, Braithwaite ora è libero

Possibile immaginare a questo punto che Martin Braithwaite possa essere un’occasione di mercato per un club di Serie A ancora alla ricerca di un attaccante: due su tutte, l’Atalanta di Gasperini ed il Monza di Stroppa. I bergamaschi hanno investito sui giovani e quindi potrebbero sfruttare la sua esperienza in caso di assenza di Zapata.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Le trattative di oggi minuto per minuto

Al Monza invece darebbe ulteriore spessore al reparto avanzato, nonostante l’acquisto di Petagna che si candida comunque ad essere il titolare. Tuttavia, ad oggi quella italiana pare un’ipotesi marginale per il bomber danese.

mercato braithwaite ultime serie a
Martin Braithwaite, stopandgoal.com (LaPresse)

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Mourinho tenta lo sgarbo al Napoli: affare in extremis

Calciomercato, Espanyol in vantaggio per Braithwaite

Oltre alla Serie A però, per Martin Braithwaite resta un’altra pista in questo mercato. Si tratta dell’Espanyol: in questo modo il bomber resterebbe in città, evitando trasferimenti fastidiosi e traslochi. In più si è ormai ambientato nel campionato spagnolo ed è sicuro di far bene anche con la seconda squadra del capoluogo catalano.

Impostazioni privacy