Calciomercato Milan: è fatta, ecco difensore e centrocampista

Il Milan è pronto a chiudere per il centrocampista e per il centrale di difesa. Secondo le ultime notizie di mercato i due colpi sarebbero ad un passo.

Mercato Milan: è fatta, arrivano difensore e centrocampista

Il Milan ha praticamente chiuso per due colpi. Come riportato da Gazzetta, i rossoneri sarebbero ad un passo dal completare la rosa di Stefano Pioli.

I rossoneri cercavano un rimpiazzo per la difesa ed un’alternativa a centrocampo. Dopo aver a lungo inseguito Botman e Sanches, entrambi del Lille, i due calciatori sono passati al Newcastle e PSG. Per questo motivo Maldini e Massara hanno dovuto studiare nuove strategie. Queste hanno portato all’arrivo dell’inizio del campionato ed il Milan ha cominciato senza due pedine importanti.

Stefano Pioli è stato costretto ad adattare Krunic nel ruolo di mediano con l’assenza di Tonali e ad impiegare Tomori e Kalulu con costanza.

Ora però le cose potrebbero presto cambiare. Secondo le ultime notizie di mercato il Milan avrebbe praticamente chiuso per Malick Thiaw e Aster Vranckx.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Vranckx
Vranckx

Milan: ecco chi è Malick Thiaw

Malick Thiaw è sbarcato ieri pomeriggio a Linate con tutta la famiglia per vestire la maglia del Milan. Il papà, nato a Dakar, faceva il portiere in Senegal. Il centrale ha scelto come Nazionale la Germania vincendo un Europeo Under 21. Il difensore non sarà prontissimo, ma al Milan potrà crescere accanto a Tomori, Kalulu, Kjaer e allo stesso Gabbia. Per prendere Thiaw nel corso del calciomercato 2022 il Milan ha investito 7 milioni più bonus, più o meno la cifra che era stata preventivata a gennaio.

Milan: ecco chi è Aster Vranckx

A centrocampo sembra ormai fatta anche per Vranckx al Milan. L’affare non è chiuso ma i rossoneri hanno ormai scelto Aster Vranckx, belga del 2002 del Wolfsburg, 12 partite da titolare. Anche questo sarà un rinforzo di prospettiva. Il mediano arriverà in prestito con diritto di riscatto, non a titolo definitivo. Per l’acquisto serviranno in futuro 11 milioni.  Il Wolfsburg ha deciso di mandarlo altrove per colpa del feeling con l’allenatore Nico Kovac che non è stato ottimo.

LEGGI: Calciomercato Milan, è fatta: ecco il centrocampista, Pioli spiazzato

Vranckx
Vranckx
Impostazioni privacy