Calciomercato: esonerato l’allenatore, in Spagna hanno scelto De Zerbi

E’ in Liga nel campionato spagnolo che si apre la prima grande occasione per gli allenatori svincolati. Un tecnico italiano sembra pronto a chiudere con la società spagnola in vista della stagione appena iniziata.

Calciomercato: De Zerbi in Spagna

Tra i vari allenatori senza panchina c’è l’allenatore italiano che ha rescisso con lo Shakhtar Donetsk in seguito alla guerra in Ucraina. Adesso però potrebbe essere arrivata la sua occasione, perché c’è il Siviglia pronto ad esonerare Lopetegui e valuta anche De Zerbi tra i nuovi allenatori.

Il club spagnolo ha iniziato malissimo la stagione, con soltanto un punto tra Osasuna, Valladoid e Almeria. Due sconfitte pesanti e solo un pari, una striscia negativa di risultati che la società non si aspettava di vivere in questo inizio di stagione. Ora è in arrivo anche la Champions League, in un girone difficile con Manchester City, Borussia Dortmund e Copenaghen. Non ha intenzione di incassare altre sconfitte la società che quindi pensa ad un cambio di allenatore.

Lopetegui può essere esonerato dal Siviglia che punterebbe su De Zerbi.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Calciomercato De Zerbi Siviglia Lopetegui
Calciomercato De Zerbi Siviglia Lopetegui

Siviglia: esonero Lopetegui, De Zerbi in arrivo

Diversi giocatori del Siviglia sono stati presi dalla Serie A, un campionato che il club spagnolo guarda sempre con attenzione, anche per quanto riguarda la scelta degli allenatori. E’ questo il caso, con De Zerbi che può essere il sostituto dell’esonerato Lopetegui, che è a rischio serio in vista dei prossimi giorni.

De Zerbi sarebbe disposto ad accettare l’offerta per la panchina del Siviglia, in modo da lottare in un campionato prestigioso e ricco di campioni, con la possibilità di giocarsi anche l’Europa.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Serie B: esonero in arrivo

Siviglia: le alternative a De Zerbi post Lopetegui

Oltre al nome di Roberto De Zerbi per sostituire Lopetegui il Siviglia pensa anche a tecnici internazionali come Benitez e Sampaoli, entrambi senza panchina. Per quanto riguarda Jorge Sampaoli potrebbe esserci il clamoroso ritorno proprio in Spagna sulla panchina andalusa.

E’ stato un anno nel 2016 ottenendo anche buoni risultati, poi però c’è stato l’addio. Possibile ritorno in vista delle prossime settimane quando sarà deciso l’esonero di Lopetegui al Siviglia con De Zerbi e Sampaoli in pole.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Rissa con l’allenatore: la scelta

ultime stankovic sostituto de zerbi
Roberto De Zerbi, stopandgoal.com (LaPresse)
Impostazioni privacy