Calciomercato: Ronaldo arriva gratis, c’è già l’ok del club

Cristiano Ronaldo è pronto a lasciare il Manchester United. Secondo le ultime notizie di mercato la decisione sarebbe già stata presa.

Mercato: Ronaldo lascia il Manchester, c’è l’ok del club

Cristiano Ronaldo via. Il portoghese vuole lasciare il MU per giocare in Champions League. Non lo ha annunciato ufficialmente. Ma il suo atteggiamento è diventato ormai eloquente.

Il numero sette del Manchester,  che ha saltato la tournée estiva per motivi personali, ha ormai rotto con gli inglesi.

Nel corso della giornata di ieri la stampa inglese ha confermato come la star lusitana sarebbe stata vista più volte pranzare da solo al centro di allenamento di Carrington. La rottura sembra ormai insanabile. Nelle ultime settimane la dirigenza del MU è stata a lungo unanime nell’indicare di essere contraria alla partenza dell’attaccante 37enne. Ma negli ultimi giorni la tendenza sembrerebbe esser invertita. Erik ten Hag, costernato dall’atteggiamento del giocatore sin dal suo ritorno, avrebbe aperto le porte ad un addio di Ronaldo.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Ronaldo
Ronaldo

Ronaldo via dal Manchester: c’è l’ok

La voglia di Cristiano Ronaldo di andar via avrebbe fatto cambiare idea al club inglese. La notizia diffusa ieri da The Athletic e confermata oggi da The Telegraph, sembra esser confermata.

L’allenatore olandese non bloccherà la partenza del giocatore, anzi, se arrivasse un’offerta per Ronaldo, anche minima, il club non si opporrà alla cessione.

Dove giocherà Ronaldo?

Il problema è che ad oggi non ci sarebbe nessun club in finale per Ronaldo. Il suo agente Jorge Mendes ha tastato le acque con diversi club quest’estate (Chelsea, Atlético, PSG, Bayern Monaco).

Nessun club ad oggi si sarebbe fatto avanti. Per questo motivo la società inglese potrebbe decidere per una risoluzione di contratto che gli permetta di diventare disponibile  a zero e firmare per un altro club anche al termine del calciomercato. Una soluzione interessante, ma Ronaldo dovrebbe rinunciare al suo stipendio da 20 milioni di euro (17 senza Champions League).

LEGGI: Calciomercato, Ronaldo cambia squadra: annuncio ufficiale

Ronaldo
Ronaldo
Impostazioni privacy