Calciomercato Napoli, comunicato ufficiale: l’addio è ad un passo

Il club di Aurelio De Laurentiis continua la sua opera massiccia di cessioni: il comunicato ufficiale di questo pomeriggio è l’ennesimo tassello.

Napoli, un altro campione sta partendo

Dopo Insigne, Mertens, Ospina e Koulibaly gli azzurri stanno per perdere un altro titolare. L’offerta è di quelle importanti, che in questo mercato sono molto difficile da rifiutare. Così mentre gli azzurri stanno preparando la partita di domani contro il Verona, il  campione in questione non ha lavorato coi compagni.

Stiamo parlando di Fabian Ruiz, centrocampista del Napoli ad un passo dal PSG in questa sessione di mercato. Come chiarito dalla società con una nota ufficiale, lo spagnolo oggi ha lavorato a parte. Con ogni probabilità a questo punto, domani non sarà titolare contro gli scaligeri e forse non ci sarà neanche in panchina.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

ultime napoli fabian
Napoli, stopandgoal.com (LaPresse)

Come spesso accade infatti, i calciatori al centro di voci di mercato non vengono schierati in campo. Il motivo è chiaramente quello di preservarli in un momento di trattativa delicato. Sul punto la società non si è ovviamente espressa, ma c’è da scommettere che arriveranno ulteriori news nelle prossime ore.

Napoli, i dettagli della trattativa per Fabian Ruiz col PSG

Vendendo Fabian al Paris Saint Germain il Napoli realizzerebbe un importante affare di mercato. Bisogna ricordare infatti che il contratto in essere tra lo spagnolo ed il club partenopeo scadrà l’anno prossimo, per cui venderlo a 12 mesi dalla scadenza sarebbe già un colpo importante.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Beffa Napoli, firma per un’altra big

ultima napoli fabian psg
Fabian Ruiz, stopandgoal.com (LaPresse)

Chiaramente il valore del suo cartellino non può essere più 50 o 60 milioni di euro, nonostante la forza del calciatore non sia in discussione. Tuttavia 25-30 milioni di euro potrebbe essere la cifra che metterebbe tutti d’accordo.

Dal canto suo poi, Fabian Ruiz ha già un accordo col PSG per un quinquennale da 5 milioni di euro all’anno.

Napoli, pronto il sostituto di Fabian Ruiz

Nonostante non abbia mai conquistato la totalità dei tifosi partenopei, Fabian Ruiz si è imposto come uno dei calciatori più incisivi in Serie A e per questo sarà molto difficile da sostituire. C’era una suggestione che arrivava da Barcellona, ma ormai è tramontata: ad oggi è Tanguy Ndombelé il nome più accreditato.

Impostazioni privacy