Calciomercato: stanno prendendo Ilicic, chiusura ad un passo

Josip Ilicic lascerà l’Atalanta a breve. Il centrocampista sloveno, dopo l’ultima stagione, è in uscita dalla Dea e sembra in procinto di firmare per il suo nuovo club.

Mercato: stanno prendendo Ilicic, firma in arrivo

Josip Ilicic in nuovo club di Serie A. Dopo mesi di notizie, ammiccamenti e smentite, sembra arrivato il momento della firma.

Con l’esclusione dell’Atalanta dalle coppe europee, il club orobico sta mettendo in pratica un vero disarmo ponderato. Sono diversi, infatti, i calciatori di esperienza finiti sul mercato a discapito dell’arrivo di tanti giovani che apriranno un ciclo.

Dopo aver incantato mezza Europa in Champions League, anche Ilicic è pronto a dire addio all’Atalanta in questa sessione di mercato.

Il centrocampista sloveno è seguito da diversi club, ma secondo le ultime notizie di mercato in arrivo Ilicic presto potrebbe firmare con il Bologna.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

ilicic
ilicic

Bologna: Ilicic arriva se taglia l’ingaggio

Il Bologna dell’ex ds dell’Atalanta Giovanni Sartori starebbe per chiudere per il cartellino di Josip Ilicic al Bologna. Come riportato da Il Resto del Carlino, l’operazione potrebbe andare a buon fine nei prossimi giorni.

Resta da risolvere un solo problema. Ilicic dovrà decurtarsi l’attuale ingaggio che percepisce alla Dea di 2 milioni alla metà. 

Ilicic era stato un anno fa ad un passo dal Napoli e dalla Lazio, ma l’ultima stagione in Serie A tra infortuni e “mal di pancia” non ha impressionato. Per questa ragione per tornare a brillare in una squadra dove potrà essere protagonista, Ilicic dovrà accettare di tagliare il suo stipendio.

Mercato: Ilicic arriva al posto di Sansone

L’arrivo di Ilicic, inoltre, dovrà fare il paio con l’addio di Nicola Sansone, su cui c’è una discreta richiesta in termini di club. Sansone piace al Sassuolo, suo ex club, ma anche ad altre squadre importanti in Serie A ed in cadettera. L’ex Villareal, infatti, ha ancora molto mercato e nelle ultime ore sarebbe spuntato anche l’interesse del Genoa.

LEGGI: Atalanta: Muriel, Zapata e Ilicic ceduti, annuncio ufficiale

ilicic
ilicic
Impostazioni privacy