E’ ufficiale il nuovo CT: decisivi i Mondiali 2022

Arriva anche l’ufficialità da parte della Nazionale sudamericana, poteva essere una delle ultime qualificate ai prossimi Mondiali che si giocheranno questo inverno in Qatar. Scelto il nuovo allenatore.

Nuovo CT per la Nazionale: causa i Mondiali

La Federazione aveva aperto il casting per il ruolo di nuovo commissario tecnico in queste ultime settimane. Decisiva la partita di spareggi per i prossimi Mondiali 2022, dove il Peru è stato eliminato dall’Australia ai calci di rigore. Allora è arrivato l’esonero di Gareca dopo 7 anni e il Peru ha scelto il nuovo commissario tecnico: tra Ranieri, Cannavaro e Bielsa, alla fine è arrivata la scelta a sorpresa.

E’ stato Juan Reynoso scelto per allenare il Peru. E’ spuntato fuori tra i candidati soltanto verso la fine e non ha esitato un attimo prima di accettare l’offerta da parte della propria Nazionale con cui ha scritto la storia da giocatore.

Nulla da fare per gli allenatori italiani come Cannavaro e Ranieri, alla fine il Peru ha scelto Juan Reynoso.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Cannavaro Ranieri Peru Juan Reynoso
Cannavaro Ranieri Peru Juan Reynoso

Peru: Juan Reynoso il nuovo CT

Adesso è anche ufficiale, perché è arrivato il comunicato da parte della Federazione: Juan Reynoso e’ il nuovo commissario tecnico della Nazionale del Peru.

Il nuovo CT ha l’obiettivo di riuscire a portare la Nazionale sudamericana alla prossima Coppa del Mondo 2026. C’è stato anche il messaggio di benvenuto sui social da parte della Federcalcio peruviana per Reynoso.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Juventus: Pogba si opera dopo i Mondiali

Chi è Juan Reynoso?

Il Peru ha scelto come commissario tecnico Juan Reynoso, ex calciatore peruviano che nella sua carriera ha vestito per 14 anni la maglia della Nazionale, mettendo a segno anche 5 gol in 84 presenze.

Lo storico difensore è stato uno di quelli con più presenze nella storia della Nazionale ed è stato anche una bandiera da calciatore del Cruz Azul, squadra che ha allenato proprio lo scorso anno. Adesso però per lui c’è la grande occasione con la panchina della Nazionale, Juan Reynoso allenerà il Peru.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Argentina: De Paul rischia i Mondiali

Juan Reynoso Peru
Juan Reynoso Peru
Impostazioni privacy