Juventus: colpo dal Barcellona, arriva un altro difensore centrale

Sorpresa Juventus, in Spagna certi, il nuovo centrale bianconero arriva dalla Spagna. Massimiliano Allegri vuole una Juventus che parta dal basso.

Juve: il secondo centrale arriva dalla Liga

Per aprire un nuovo ciclo, i bianconeri sembrerebbero intenzionati a partire da calciatori di palleggio. Per tale ragione il mercato della Juventus sembra cambiato.

A Torino sono sbarcati diversi calciatori di “palleggio”. Dopo Di Maria e Bremer, la Juve cerca un centrocampista centrale ma attenzione anche ad un alto centrale.

Dopo anni di critiche per un gioco non brillante, Allegri sembra intenzionato a cambiare modo di giocare. Il tecnico livornese in questi anni a Torino si è adattato ai calciatori, ma da questa stagione, per privilegiare l’impostazione dal basso, l’allenatore sembra aver chiesto calciatori di diverse caratteristiche.

In questo mercato, i  bianconeri hanno perso molti giocatori in difesa, come De Ligt e Chiellini, mentre Rugani potrebbe andare via. Il brasiliano è stato il primo arrivato, ma alla Juve serve almeno un rinforzo in più in difesa oltre a Gatti. Il secondo centrale acquistato dalla Juventus nel mercato 2022 potrebbe essere uno tra Pau Torres ed Eric Garcia.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Eric García
Eric García

Juventus su Eric García

Tra gli obiettivi di mercato della Juventus, ci sarebbe anche lo spagnolo Eric García. Con l’arrivo di Christensen e Jules Koundé, oltre ad Araújo e Piqué in rosa, l’ex giocatore del Manchester City diventerà il quinto difensore centrale del Barcellona.

Per tale motivo un addio potrebbe essere l’opzione migliore per lui. La Juventus, come riportato da Fichajes.net, sarebbe disposta a scommettere sul difensore centrale del Barça che in ITtalia potrebbe avere la sua grande occasione per continuare a crescere come calciatore.

Juventus: l’alternativa resta Pau Torres ma costa 50 milioni

Oltre ad Eric Garcia, la Juventus segue anche  Pau Torres: il difensore centrale del Villarreal è uno dei giocatori più apprezzati del campionato spagnolo. Il nazionale spagnolo è nel mirino di squadre importanti come il Manchester United e  la Juventus. Il difensore valenciano è valutato 50 milioni di euro, cifra alta ad oggi per le casse della Juve.

LEGGI: Juventus: colpo dal Barcellona, arriva un altro difensore centrale

Eric García
Eric García
Impostazioni privacy