Calciomercato Milan, arriva l’annuncio ufficiale: tifosi impazziti

Il pomeriggio del mercato del Milan è stato segnato dall’annuncio ufficiale da parte del club inglese.

Milan, l’annuncio è ufficiale: i dettagli dell’afffare

A comunicare il successo della trattativa è stato lo stesso Aston Villa. A onor del vero, in molti non si aspettavano uno sviluppo così repentino della vicenda, che tuttavia ha subito un’accelerata fino all’annuncio ufficiale di quest’oggi.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

mercato milan Chukwuemeka
Chukwuemeka, stopandgoal.com (LaPresse)

Dopo aver trattato a lungo con il Milan in sede di mercato, Carney Chukwuemeka va al Chelsea. Una doccia fredda per i tifosi del Milan che speravano nel colpo dai Villains. Assieme a Renato Sanches infatti, l’inglese era la prima scelta di Maldini e Massara.

Oggi invece, come si apprende dai canali ufficiali dell’Aston Villa, ha avuto il permesso di viaggiare in direzione Londra per trattare un contratto ed effettuare le visite mediche coi Blues.

Il club londinese è riuscito a sbaragliare la concorrenza con un’offerta clamorosa: nonostante il calciatore si sarebbe liberato tra 1 anno gratis, il Chelsea l’ha comprato quest’anno per la “modica” cifra di 24 milioni di euro.

Milan, perché Chukwuemeka vale così tanto?

Classe 2003, l’ormai ex obiettivo del Milan Carney Chukwuemeka è sicuramente uno dei prospetti più interessanti nel suo ruolo. Impiegato per lo più come centrocampista centrale, ha svolto con profitto anche il ruolo di trequartista, fino a quello della prima punta nelle giovanili.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>>> Kjaer ha già salutato i compagni: ecco dove giocherà

Con la maglia dell’Aston Villa, l’anno scorso ha messo insieme 12 presenze, di cui la maggior parte tra dicembre e gennaio. Con la formazione Under23, con la quale ha disputato 6 partite, ha invece siglato 2 gol e 2 assist, tutti nella stessa partita contro i pari età dello Stoke City.

ultime milan Chukwuemeka
Chukwuemeka, stopandgoal.com (LaPresse)

Milan, via Chukwuemeka: chi arriva al suo posto?

Con la firma di Chukwuemeka con il Chelsea, il Milan deve rivedere i suoi piani di mecato. Ai rossoneri a questo punto non resta che aspettare la scelta di Renato Sanches, a sua volta combattutto tra l’ipotesi rossonera e quella prospettatagli dal PSG. La situazione è destinata a sbloccarsi nel giro di poche ore.

Impostazioni privacy