Calciomercato Napoli, annuncio del presidente: “Gli azzurri i più interessati”

Arriva l’annuncio di mercato che tira in ballo Aurelio De Laurentiis: “È stato quello che me l’ha chiesto più spesso tra tutte le big“.

Napoli, il bomber che (poteva) far sognare i tifosi

Ultimora di calciomercato che farà impazzire i tifosi del Napoli. L’oggetto della trattazione è uno dei calciatori più promettenti, addirittura scovato da Roberto Mancini prima che da tanti altri. Poteva andare in Nazionale fin da subito, poi si decise di dargli la possibilità di andare con l’Under21.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Oggi è un calciatore dell’Ajax, con buona pace del calcio italiano che vede un altro talento lasciar prematuramente il Belpaese. Come Verratti, alla ricerca di un progetto che evidentemente l’Italia non può più offrire. Eppure Lorenzo Lucca poteva essere un calciatore del Napoli, già nello scorso mercato.

mercato napoli lucca ajax
Napoli, sfuma Lucca: c’è l’Ajax, stopandgoal.com (LaPresse)

Napoli-Lucca, le parole del presidente del Pisa

Ai microfoni di Stopandgoal, in onda su TV PLAY, è intervenuto il presidente del Pisa Giuseppe Corrado. “Tutti avevano mosso passi per Lucca“, ha affermato il numero 1 dei toscani, “qualche squadra poi forse si è fatta condizionare da un girone di ritorno dove non ha fatto bene quanto il girone d’andata. Poi c’è stato qualche malanno fisico. Ma il giovane ha caratteristiche uniche, nel nostro precampionato ha fatto ancora cose pregevoli dimostrando di essere tornato quello di inizio stagione scorsa”.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Niente Kepa, arriva un altro portiere

De Laurentiis del Napoli è stato quello che più si è interessato a Lucca in sede di mercato, gli dissi he ne avremmo riparlato a giugno. Poi le società hanno altre necessità contingenti, non entro nel merito della situazione di altre squadre, dico solo che le squadre italiane devono imparare a fare calcio creando valore“, conclude il presidente.

mercato napoli lucca ajax
Lorenzo Lucca, stopandgoal.com (LaPresse)

Le cifre dell’affare Lucca: come l’Ajax ha beffato il Napoli

Un milioni di euro per il prestito, poi diritto di riscatto fissato a 10 milioni di euro: considerando che viene dalla Serie B, non sono pochi. Tuttavia nessun club italiano, Napoli compreso è arrivato a tanto, e così Lorenzo Lucca è diventato un giocatore dell’Ajax.

 

 

Impostazioni privacy