Calciomercato Juventus: pazzo colpo dal Napoli

La Juventus fa sul serio per un calciatore del Napoli. Secondo le ultime notizie di mercato i bianconeri si starebbero muovendo per avere un azzurro.

Mercato Juventus: pazzo colpo dal Napoli

La Juventus ha bisogno ancora di due, tre pedine. Dopo l’infortunio di Pogba i bianconeri cercano un centrocampista capace di andare a rete e con l’addio di Morata in attacco serve anche una punta che possa prendere il posto di Vlahovic o giocare con lui.

Nel caso ci fosse l’opportunità, arriverà a Torino anche un terzino sinistro ed un altro centrale. Per quanto riguarda il ruolo di attaccante i nomi sono molti. Da Morata, che resta la prima scelta di Allegri, ad Arnautovic che sarebbe perfetto. Occhio a Muriel che rientra nei parametri.

Tuttavia nelle ultime ore, come riportato da TS, sarebbe entrato nella lista degli obiettivi di mercato della Juventus anche Dires Mertens.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

mertens
mertens

Juventus su Mertens, sgarbo al Napoli

Dopo aver comprato Higuain dal Napoli, la Juventus potrebbe mettere sotto contratto un altro attaccante del Napoli. Come emerso nelle ultime ore Mertens sarebbe un obiettivo della Juve per il calciomercato 2022.

Il 35enne belga, che ha detto addio al Napoli dopo 9 anni, è svincolato e aspetta offerte. Tramite diversi intermediari il nome dell’ex Psv è sarebbe stato proposto anche alla Juventus. I dirigenti bianconeri non hanno avviato una trattativa ma tengono in caldo la possibilità.

Alla Juve avrebbero cominciato a valutare i pro (spessore internazionale, duttilità e cartellino gratis) e i contro come età e stipendio. Se l’idea Mertens evolverà la Juve sarà sistemata in attacco. Dipenderà dalla Juventus e dallo stesso Mertens stesso. Perché il sì del belga è tutto tranne che scontato visto che ha anche altre offerte.

Chi vuole Mertens oggi?

Mertens è molto legato alla tifoseria del Napoli e alla sua casa di Posillipo. L’ex numero 14 azzurro non vorrebbe lasciare la città. Per questo motivo le alternative sul tavolo per lui, oltre la Juventus, sono tre. Firmare per la Lazio, dove ritroverebbe Sarri, andare alla Salernitana, che ha telefonato al calciatore, o accettare la proposta al ribasso del Napoli.

LEGGI: Calciomercato: svolta Mertens, accetta l’offerta

mertens
mertens
Impostazioni privacy