Mondiali: Italia qualificata di diritto, arriva l’annuncio

L’Itali è stata esclusa dai prossimi Mondiali a seguito degli spareggi persi nella semifinale contro la Macedonia del Nord. Intanto, adesso, arriva una notizia molto importante per gli azzurri.

Italia di diritto ai Mondiali: l’annuncio

L’annuncio arriva direttamente dalla Nazionale del ct Roberto Mancini che ha voglia di dare una svolta al progetto azzurro. Per questo ha accantonato le dimissioni per poter continuare con il progetto azzurro. Sono arrivate le parole di Jorginho in merito all’accesso dell’Italia per i Mondiali. Uno dei giocatori che più ha fatto la differenza nel percorso della Nazionale di Mancini e che poi è stato decisivo in negativo per l’eliminazione,

Perché il doppio rigore sbagliato in due partite contro la Svizzera ha condannato poi l’Italia agli spareggi e non partecipare successivamente (ancora una volta) ai Mondiali.

Ora ci sono le parole di Jorginho riguardo proprio i Mondiali e l’Italia.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

jorginho Italia Mondiali
jorginho Italia Mondiali

Mondiali 2022: Italia qualificata di diritto, sfogo di Jorginho

Arriva lo sfogo del calciator della Nazionale a Podpah Podcast visto quanto accaduto in questi mesi. L’esclusione dell’Italia dai Mondiali 2022 fa ancora male a Jorginho che ha parlato così riguardo il regolamento della FIFA:

“E’ una follia non concedere l’accesso diretto ai Mondiali ai vincitori dei tornei continentali. Il 1° posto agli Europei non può essere fine a se stesso”.

In merito alla partita che ha messo fuori l’Italia dai Mondiali contro la Macedonia Jorginho ha risposto così:

“Contro la Macedonia del Nord abbiamo tirato quasi 30 volte. Quando ho visto l’errore di Berardi, ho pensato: ‘Non è possibile’…Se fossimo arrivati ai supplementari, ero convinto che avremmo potuto vincere ai rigori. Poi è arrivato quel tiro imprendibile. E’ stata una delusione totale”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Mondiali 2022: cambia Nazionale, ci sarà

Mondiali: Jorginho vuole portare l’Italia ai prossimi

Jorginho ora punta con l’Italia ai prossimi Mondiali, lui più di tutti. Perché i suoi due errori dal dischetto degli 11 metri contro la Svizzera, sia all’andata che al ritorno, hanno compromesso il cammino della Nazionale di Mancini che ha perso il primo posto ed è stata poi esclusa agli spareggi.

L’obiettivo di Jorginho è di arrivare con l’Italia ai Mondiali 2026 e sdebitarsi con i tifosi italiani per quanto accaduto in questi ultimi mesi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Italia: Mancini lascia e va ai Mondiali

Mason Mount Jorginho - Stopandgoal.com (La Presse)
Jorginho – Stopandgoal.com (La Presse)
Impostazioni privacy