Calciomercato: ecco dove giocherà Zapata, l’annuncio è ufficiale

 

Duvan Zapata è uno dei nomi più caldi sul mercato della ultime settimane. L’attaccante dell’Atalanta potrebbe dire addio alla Serie A nel corso dell’estate.

Mercato: svelato il futuro di Duvan Zapata

Dove giocherà Duvan Zapata nella prossima stagione? La mancata qualificazione alla Champions League della Dea, spinge i nerazzurri a cedere diversi calciatori importanti. La Dea non potrà tenere tutti in rosa senza l’incasso derivante dalla massima competizione europea. Per tale motivo, come annunciato dallo stesso Gian Piero Gasperini, uno tra Zapata e Muriel dovrebbe dire addio all’Atalanta nel corso del calciomercato 2022. Ma chi lascerà Bergamo?

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

duvan zapata
duvan zapata

Gasperini svela il futuro di Zapata

Lo stesso tecnico dell’Atalanta Gian Piero Gasperini, ha parlato a DAZN del futuro di Duvan Zapata e del ritiro della Dea:

“Il ritiro sta andando bene. Rilassato? Forse perchè dobbiamo ancora il campionato. Stiamo vivendo giorni molto caldi e particolari, in questi giorni si costruiscono le basi per la prossima stagione, siamo in una condizione ideale per poter lavorare bene. Zapata? Devo dire che per noi è sempre stato un giocatore determinante, lui ha avuto un girone d’andata importante nello scorso anno, poi è arrivato questo infortunio che lo ha estromesso. Poi quando è tornato, non è mai stato al massimo, speriamo lo sia nella prossima stagione. “.

Atalanta: Zapata resta e Muriel andrà alla Roma?

Dunque, la parole di Gasperini sembrano ufficializzare la permanenza di Zapata. Il colombiano, ormai da mesi nel mirino del Newcastle, sembra essere confermato a differenza di Muriel, accostato in questi giorni alla Roma. Roma ed Atalanta lavorano sul mercato su diversi nomi: la trattativa più calda ad oggi sembrerebbe essere quella del passaggio di Luis Muriel in giallorosso. A Trigoria sarebbero pronti ad accogliere l’ex Fiorentina e l’ex Milan Mario Pasalic, col percorso inverso che sarebbe fatto da Stefan El Shaarawy e Carles Perez.

LEGGI: Calciomercato: Zapata saluta l’Atalanta, va in una big italiana

duvan zapata
duvan zapata
Impostazioni privacy