Buffon intramontabile: svelata la data del ritiro, giocherà in Serie A

Buffon intramontabile, una leggenda senza eguali. Il numero uno, tra i più forti in assoluto della storia del calcio, parla del suo ritiro e spiazza tutti rivelando l’età in cui appenderà i guantoni al chiodo, giocando ancora in Serie A.

Buffon intramontabile: ritorno in Serie A e data del ritiro

Ha parlato Gigi Buffon, del suo futuro, rivelando che tornerà a giocare in Serie A e annunciando l’età del suo ritiro. Senza troppo giri di parole, l’ex portiere della Juventus e attuale estremo difensore del Parma, parla così del suo domani.

Uno dei giocatori più longevi della storia del calcio italiano, considerando i record che ha strappato oltre ai diversi trofei vinti e messi nella sua “bacheca” con la maglia della Juventus e della Nazionale azzurra, rivela che il ritiro è ancora lontano.

“Ritiro a 55 anni, più o meno…”, Buffon parla così ai suoi tifosi nel ritiro di Pejo, con il Parma. Non è da escludere vederlo ancora tra i pali, certo non tra 10 anni, ma per diversi anni ancora, perché il portiere italiano sarà ancora del club dei crociati almeno fino al 2024. All’età di 46 anni finisce il suo contratto, e questa può essere l’età in cui smetterà di giocare. Salvo clamorosi ulteriori colpi di scena, ovviamente.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Buffon - Stopandgoal.com (1)
Buffon – Stopandgoal.com (La Presse)

Mercato Parma, Buffon in Serie A con i crociati? Le parole di Gigi

Buffon, se il Parma non dovesse salire in Serie A, potrebbe scegliere un’altra destinazione. Ma il sogno del portiere italiano è quello di riportare il club in alto e trovare nuovamente la Serie A, con i guantoni dei crociati. Ecco le sue parole, riportate da ParmaLive, rivolte ai tifosi presenti a Pejo, sede del ritiro del Parma: “Chiudo il cerchio a Parma? Sono al secondo anno, non ho 100 anni. Ritiro a 55 anni? Più o meno… Penso da tanti anni a quando smetterò, ma ora sono un po’ confuso tra le mie idee, perché ogni volta che penso di smettere, poi non lo faccio. Non sono sicuro al 100% che resterò nel mondo del calcio quando smetterò”.

LEGGI ANCHE >>> Buffon, non è finita: annuncio ufficiale, ecco dove giocherà

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato, clamoroso annuncio su Buffon: nella big d’Europa

Buffon, Serie A col Parma e poi smette? Le ultime

Il ritiro di Buffon è ancora lontano, potrebbe arrivare e non è certo, solo oltre i 46 anni. 55 sono al limite dell’impossibile, quel limite che lo stesso Buffon ha sempre oltrepassato. Per tale motivo, con o senza Parma, non è da escludere un ritorno in Serie A di Gigi Buffon, che sogna di stracciare – ancora – ogni record.

Buffon Parma - Stopandgoal.com (La Presse)
Buffon Parma – Stopandgoal.com (La Presse)
Impostazioni privacy