Serie A: si ritira a 35 anni, la decisione è ufficiale

Arriva la comunicazione a sorpresa del calciatore che ha deciso di dire addio al mondo del calcio. L’annuncio, attraverso i social, con un ringraziamento speciale alla sua squadra. Ecco cosa sta succedendo.

Serie A: ultime notizie, si è ritirato

Decisione sofferta ma motivata. I problemi fisici lo affliggevano da tempo, il giocatore ha deciso di non affrontare una nuova stagione in queste condizioni. Per questo è arrivato l’annuncio ufficiale sul suo addio al calcio giocato. Appende ufficialmente gli scarpini al chiodo. L’ha comunicato lui stesso attraverso i suoi social, in una lunga lettera dove ha ringraziato soprattutto la Roma.

Dopo una lunga carriera è arrivata la notizia del ritiro dal mondo del calcio per il difensore Leandro Castan. Il brasiliano è stato uno dei giocatori che ha militato in Serie A tra il 2012 e il 2018. L’esperienza più importante è stata sicuramente alla Roma, quattro stagioni 81 presenze ed 1 gol. Poi anche Cagliari e Torino. Nell’ultima stagione ha giocato in Brasile nel Guarani.

Leandro Castan ripone gli scarpini, il difensore ha comunicato il suo ritiro.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Dzeko Castan – Stopandgoal.com -La Presse

Roma: Castan si ritira

Il difensore brasiliano Leandro Castan ex Roma si è ritirato. All’età di 35 anni, a causa di alcuni problemi fisici, il giocatore ha deciso ufficialmente di dire addio al calcio giocato. Dopo tantissimi anni passati tra Serie A e Brasile, è terminata la carriera del difensore Leandro Castan. 

Attraverso un video, sui social, Castan ha ricordato il suo passato da calciatore e anche i momenti brutti come l’operazione alla testa. Poi ha comunicato l’addio. “Ringrazio tutti voi che avete condiviso questo sogno con me, un abbraccio”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Serie A, il mercato riporta Jorginho: l’annuncio è ufficiale

Roma: il messaggio di Castan

La carriera di Leandro Castan l’ha portato a vivere anche momenti brutti come quanto nel 2014  gli venne diagnosticato un cavernoma. Il giocatore non s’è perso d’animo ed ha sconfitto la malattia, otto anni dopo Castan si è ufficialmente ritirato dal calcio.

Questo il suo messaggio in un video su Instagram. “Per un calciatore, questo, è un momento difficile. Ricordo ancora quando all’età di 16 anni andai via da casa con un sogno nel cuore. Dio mi ha dato ciò che io ho sempre desiderato, cioè diventare calciatore. Mai avrei immaginato tutto ciò”.

“A 27 anni, nel momento migliore della mia carriera, una scoperta terribile dopo un giramento di testa e un paio di esami. Il dottore mi disse che non avrei più potuto giocare. Oggi, otto anni, dopo, posso dire che è finita. Non sono riuscito a vincere trofei e ad andare ad alti livelli. Ma l’avversario più duro l’ho vinto”

“Ringrazio chi mi ha dato la forza di andare avanti, il dottore che mi ha operato, la Roma con Walter Sabatini che è stato un padre per me. Rudi Garcia che mi ha dato un grande sostegno. Tutti i tifosi che mi hanno dato un grande appoggio. Grazie ai mie amici italiani che mi hanno sostenuto in questo percorso”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Roma, il colpo si chiude con lo scambio: ecco chi arriva

Leandro Castan – Stopandgoal.com -La Presse
Impostazioni privacy