Milan, spunta un nuovo investitore: tifosi in festa

Buone notizie in casa Milan. Nelle ultime ore, infatti, si sarebbe fatto avanti un nuovo uomo d’affari desideroso di investire nel Milan al fianco di RedBird. Le ultime.

Milan, nuovo investitore per RedBird

Nelle ultime settimane si è parlato tantissimo della nuova società del Milan, RedBird. Il fondo statunitense, guidato dall’italo-americano Jerry Cardinale, starebbe lavorando per trovare nuovi investitori che lo affianchino nella crescita economica, e sportiva, del suo Milan.

RedBird investirà nel Milan circa 1.2 miliardi di euro per ottenere la sua maggioranza con il closing del prossimo settembre, con Elliot che manterrà comunque una percentuale all’interno dell’amministrazione rossonera. Si parla di una cifra importante, che porta Cardinale ad andare alla ricerca di nuovi investitori che possano affiancarlo in questo suo nuovo progetto. Nelle ultime ore si è fatto avanti un uomo d’affari, che conosce già bene il mondo dello sport, che sarebbe pronto ad andare in aiuto di Cardinale.

Secondo quanto riportato da Sportmediaset, l’indiano Vivek Ranadivé è pronto ad investire nel Milan. 

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Milan, stopandgoal.com (La Presse)
Milan, stopandgoal.com (La Presse)

RedBird: colloqui avviati con Ranadavié

Il nome nuovo per il Milan è quello di Vivek Ranadivé. Il 65enne indiano sarebbe infatti pronto ad investire nel club rossonero al fianco di Jerry Cardinale.

I colloqui tra i due uomini d’affari si sarebbero avviati nel corso delle scorse settimane, con Randivé che spera di trovare in tempi brevi un accordo con RedBird. Le cifre discusse sono ancora top secret, ma le trattative sembrano essere ben avviate. Il magnate indiano-americano è già molto conosciuto nel mondo dello sport essendo il proprietario dei Sacramento King, nota franchigia dell’NBA dell’omonima città.

Non solo basket, Radanivé ha tentato di entrare nel mondo del calcio già nel corso degli scorsi mesi, come dimostrano le offerte per l’acquisizione del Chelsea. Dopo il tentativo fallito coi blues, il magnate ha spostato la sua attenzione sul Milan.

LEGGI ANCHE >>> Ultime notizie mercato Milan: Dybala obiettivo rossonero

Milan, chi è Radanivé

La storia di Vivek Radanivé è la classica storia di chi ha ottenuto tutto partendo dal niente. Appena ragazzino, il magnate ha lasciato l’India con ’50 dollari in tasca’ per inseguire il suo sogno: l’America.

Arrivato negli States, Radanivé ha studiato presso Cambridge, iniziando a farsi conoscere nel mondo della tecnologia, prima con Teknekron e poi con la fondazione della TIBCO. L’indiano-americano ha poi spostato la sua attenzione, diventando prima co-proprietario dei Golden State Warriors e poi proprietario indiscusso dei Sacramento King, franchigia acquistata per 534 milioni di dollari che oggi ne vale 2.06 miliardi.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan: colpo in difesa, firma con lo scambio

Milan, stopandgoal.com (La Presse)
Milan, stopandgoal.com (La Presse)

 

 

 

Impostazioni privacy