Calciomercato: Gareth Bale, arriva l’annuncio ufficiale! Ecco dove giocherà

Su di lui è stato fortissimo l’interesse di un club italiano: oggi arriva l’annuncio ufficiale di mercato con la nuova squadra di Gareth Bale.

Calciomercato, Gareth Bale ha firmato: ora è ufficiale

La Juventus ha a lungo inseguito Gareth Bale, inutile negarlo. Soprattutto quando a pensare e decidere nel mercato bianconero era Beppe Marotta. Qualcuno pensava che giungendo alla scadenza del suo contratto col Real Madrid, si sarebbe potuto aprire uno spiraglio per un ritorno delle ambizioni bianconere.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

E invece nulla da fare, Gareth Bale passa in questa sessione di mercato al Los Angeles FC.

ultime bale mercato
Gareth Bale, stopandgoal.com (LaPresse)

Gareth Bale-Los Angeles: i dettagli dell’affare di mercato

Il capitano del Galles Gareth Bale si unirà al Los Angeles FC con un contratto di 12 mesi che potrebbe essere esteso fino al 2024, come ha confermato la squadra della MLS attraverso i suoi canali social ufficiali. In particolare, su Twitter campeggia un video che lo ritraggono nei suoi momenti migliori con la divisa del Real Madrid, club che lascia in questa sessione dopo ben 9 anni.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Bale in America? Colpa di Chiellini

Nel comunicato diffuso dal club statunitense anche di dettagli burocratici della vicenda: “Bale occuperà uno spazio nel roster internazionale dopo aver ricevuto il suo visto P1 e il certificato di trasferimento internazionale“. Il 32enne potrebbe fare il suo debutto contro i rivali cittadini LA Galaxy l’8 luglio.

Ovviamente il suo stipendio è diminuito drasticamente. L’anno scorso infatti guadagnava circa 30 milioni di euro a stagione da stipendiato del Real Madrid. Da quest’anno le cose andranno diversamente, visto che guadagnerà circa 2 milioni di euro annui in California.

ultime mercato bale ufficiale
Gareth Bale, stopandgoal.com (LaPresse)
Impostazioni privacy