Calciomercato, si sblocca la trattativa con uno scambio: i dettagli

Dopo settimane di negoziazioni la trattativa tra i due club si è finalmente sbloccata grazie all’inserimento di uno scambio nell’operazione. Ecco i dettagli.

Calciomercato: uno scambio sblocca la trattativa

I due club hanno raggiunto nelle ultime ore l’accordo definitivo che permette di concludere l’operazione in questo calciomercato. Dopo settimane intense di trattative, dunque, Atalanta e Salernitana sono pronte ad ufficializzare i rispettivi colpi di mercato.

L’Atalanta, che deve sicuramente rialzarsi dopo il deludente ottavo posto della scorsa stagione, si starebbe muovendo sul mercato alla ricerca di talenti che possano portare una ventata di novità nell’ambiente bergamasco. La dea, che da tanto segue uno dei gioielli portati in Serie A a gennaio da Walter Sabatini a Salerno, avrebbe finalmente sbloccato le trattative con la Salernitana.

Secondo quanto riportato anche da Gianluca Di Marzio, l’Atalanta avrebbe inserito nell’operazione Ederson con la Salernitana Matteo Lovato come contropartita tecnica, convincendo i campani a lasciar partire il brasiliano in questo calciomercato. 

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Calciomercato, stopandgoal.com (La Presse)
Calciomercato, stopandgoal.com (La Presse)

Atalanta, Ederson ad un passo: le cifre

Ora è Ederson è sempre più vicino a vestire la maglia dell’Atalanta quest’estate. Il brasiliano, che ha impressionato nel girone di ritorno con la Salernitana, è pronto a compiere subito il salto di qualità.

L’Atalanta e la Salernitana hanno trovato l’accordo economico per Ederson sulla base di circa 26 milioni di euro, con la dea che è riuscita a strappare il sì definitivo del club granata inserendo nell’operazione come contropartita tecnica il difensore classe 2000 Matteo Lovato, che ha una valutazione che si aggira attorno agli 11 milioni di euro.

L’operazione aspetta solo una condizione prima di essere definitivamente chiusa, ovvero sì di Matteo Lovato al trasferimento alla Salernitana.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Napoli: colpo dall’Atalanta in attacco

Calciomercato: Lovato non è convinto della Salernitana

Matteo Lovato non è sicuro di voler trasferirsi alla Salernitana in questa finestra di calciomercato. il difensore italiano, reduce dall’ottima esperienza al Cagliari viziata dalla retrocessione in Serie B, vorrebbe mettersi in gioco con la dea.

L’ex Hellas Verona è stato inserito però dall’Atalanta nell’operazione Ederson, ma nel momento in cui Lovato facesse muro al trasferimento in Campania ecco che l’operazione potrebbe saltare.

Le prossime ore saranno dunque decisive per determinare i futuri di Matteo Lovato ed Ederson in questo calciomercato. 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Atalanta: via Gasperini e nuovo allenatore

Matteo Lovato, stopandgoal.com (La Presse)
Matteo Lovato, stopandgoal.com (La Presse)
Impostazioni privacy