Atalanta, l’annuncio: via Gasperini, ecco il nuovo allenatore

Dopo 6 stagioni alla guida dell’Atalanta il ciclo di Giampiero Gasperini è al capolinea. Il futuro del tecnico piemontese è in bilico, con la dea pronta ad accogliere il nuovo allenatore.

Atalanta, Gasperini: l’annuncio della fine di un ciclo

E’ finito il ciclo di Giampiero Gasperini all’Atalanta dopo 6 stagioni. La mancata qualificazione della dea ad una competizione europea nella scorsa annata ne è stata la dimostrazione.

L’Atalanta avrà bisogno quindi di ripartire dalle proprie ceneri, facendo un mercato mirato soddisfacendo le richieste del tecnico che guiderà la Dea nella prossima stagione. Le ultime notizie parlano di un Gasperini sempre più lontano dall’Atalanta, col club bergamasco pronto a sondare profili che possano fare al caso del progetto neroazurro.

Il giornalista Giancarlo Padovan, infatti, ha così parlato in un intervento a SuperNews: “Il ciclo dell’Atalanta è finito. La Dea si è scaricata, ma prima o poi ripartirà.”

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Giampiero Gasperini, Atalanta, stopandgoal.com (La Presse)
Giampiero Gasperini, Atalanta, stopandgoal.com (La Presse)

Atalanta: Gasperini può rimanere

Il futuro di Giampiero Gasperini è in bilico, ma le possibilità che il tecnico piemontese possa rimanere all’Atalanta prendono sempre più quota. 

A lasciarlo chiaramente intendere è lo stesso Giancarlo Padovan nell’intervista per SuperNews, dove dice che: “L’Atalanta rimarrà una grande protagonista del nostro campionato, ma per farlo bisognerà cambiare qualcosa, iniziando a muoversi sul mercato diversamente, prendendo giocatori funzionali per il gioco di Gasperini.” 

Parole dunque chiare, che lasciano intendere come l’Atalanta abbia intenzione di ripartire nella prossima stagione con Giampiero Gasperini alla propria guida.

LEGGI ANCHE >>> Atalanta, nuovo progetto: Gasperini via, l’annuncio del club

Atalanta: le alternative a Gasperini

La situazione in casa Dea è in fase evolutiva, Gasperini è sempre più vicino alla permanenza all’Atalanta, ma occhio a clamorosi colpi di scena.

Il club lombardo non ha intenzione di farsi trovare impreparato, ed a tal proposito sta vagliando in maniera superficiale le alternative al tecnico classe ’58, qualora le strade con quest’ultimo si dovessero dividere quest’estate. L’Atalanta avrebbe individuato in Tudor, Juric e De Zerbi i profili ideali a cui affidare la panchina della Dea in alternativa a Giampiero Gasperini. 

Le prossime settimane saranno dunque decisive per scoprire il futuro della panchina dell’Atalanta.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Atalanta: caso Malinovskyi, calciatore commosso

Tudor e Gasperini, stopandgoal.com (La Presse)
Tudor e Gasperini, stopandgoal.com (La Presse)