Calciomercato Napoli, da Barcellona il sostituto di Koulibaly: cifre e dettagli

Arriva da Barcellona il sostituto per il Napoli di Kalidou Koulibaly. Il club partenopeo avrebbe trovato l’accordo con quello catalano per lo sbarco in Seria A del difensore in questo calciomercato.

Napoli: da Barcellona in post Koulibaly

Non è scontata la permanenza di Kalidou Koubaly al Napoli in questo calciomercato. Il difensore senegalese, tra l’altro prossimo capitano della formazione di Luciano Spalletti, non avrebbe ancora raggiunto un accordo per il suo rinnovo di contratto col club azzurro. Al momento la distanza tra domanda e offerta è ancora molto ampia, motivo per il quale Koulibaly starebbe iniziando a guardarsi intorno, valutando seriamente la possibilità di lasciare Napoli dopo quasi 10 anni.

Il ds Giuntoli avrebbe però già individuato il sostituto di KK per la prossima stagione, quasi a non farsi trovare impreparato qualora il difensore senegalese dovesse davvero salutare Napoli quest’estate.

Secondo quanto riportato da Mundo Deportivo, il Napoli avrebbe messo gli occhi su Samuel Umtiti, difensore francese in uscita dal Barcellona in questo calciomercato. 

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Calciomercato Napoli, stopandgoal.com (La Presse)
Calciomercato Napoli, stopandgoal.com (La Presse)

Napoli: Umtiti per il post Koulibaly

Il Napoli avrebbe scelto Samuel Umtiti per il post Kalidou Koulibaly. Il difensore francese, campione del mondo con la Francia nel 2018, è il collisione con il Barcellona, dopo non essere riuscito ad instaurare alcun feeling tecnico con Xavi nel corso della passata stagione.

Umtiti è dunque in uscita dal Barcellona quest’estate, e potrebbe rappresentare una vera e propria occasione low cost per il Napoli in questo calciomercato. Il Barcellona non ostacolerebbe affatto la cessione del francese che, oramai, è diventato un vero e proprio esubero della formazione di Xavi.

Secondo dati trasnsfermakt la valutazione di Samuel Umtiti si aggirerebbe attorno ai 2 milioni di euro per questo calciomercato. Una vera e propria opportunità, in quanto il francese potrebbe portare nello spogliatoio esperienza e mentalità vincente vista la sua, comunque importante, carriera.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato, futuro bianconero per Mertens: rivelati i contatti

Calciomercato: Umtiti tra Serie A e Ligue 1

Samuel Umtiti sarebbe conteso tra alcuni club di Serie A e Ligue 1 in questo calciomercato. Dunque non solo il Napoli è interessato a tesserare il difensore del Barcellona.

Per quanto riguarda i club di Ligue 1, Marsiglia e Nizza sono i due che hanno mostrato reale interesse nei confronti di Umtiti, anche se il centrale francese classe ’93 preferirebbe la destinazione Lione qualora dovesse tornare in patria. In Serie A, invece, anche Roma e Fiorentina sono in corsa per Umtiti.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, Mertens è il colpo a zero: la destinazione a sorpresa

Samuel Umtiti, stopandgoal.com (La Presse)
Samuel Umtiti, stopandgoal.com (La Presse)
Impostazioni privacy