Serie A: gli sceicchi sono in città per comprare un club italiano

Il calcio apre le porte agli sceicchi: il Palermo è già stato ceduto e ora tocca alla Serie A. Il campionato italiano ha attratto gli occhi dei magnati qatarioti e sauditi che sono pronti a fiondarsi in Italia.

Serie A: gli sceicchi sono in città per comprare un club italiano

Presto anche la Serie A potrebbe aprire le porte anche agli sceicchi. Il campionato italiano ha attratto gli occhi dei magnati qatarioti che, dopo aver fatto le fortune di molti club inglesi e francesi, sono giù sbarcati in Italia e hanno acquistato il Palermo. Il club siciliano è diventato di proprietà del gruppo che controlla anche il Manchester City e i tifosi hanno iniziato a sognare.

La Serie A è, da tempo, ‘terra di conquista’ di proprietari stranieri. Americani e asiatici hanno già messo le mani sul nostro campionato, prelevando società come Inter, Milan, Roma e Fiorentina. E nel giro di qualche mese potrebbero arrivare anche gli sceicchi.

Secondo le ultime notizie, il Napoli è finito nel mirino degli sceicchi. Il club di Aurelio De Laurentiis è uno dei papabili alla cessione, e proprio un fondo saudita potrebbe essere interessato ai partenopei.

Tutte le news sul calciomercato italiano e e non solo: CLICCA QUI

Cessione Napoli sceicco
Cessione Napoli sceicco – stopandgoal.com (La Presse)ù

Cessione Napoli, sceicco Al Thani a Capri: le ultime

Il Napoli è il club di Serie A finito nel mirino degli sceicchi. Aurelio De Laurentiis si sta guardando intorno per trovare acquirenti o soci che possano prelevare parte o tutta la società. Il motivo principale risiede nella impossibilità a trattenere due club e il patron azzurro, insieme al figlio Luigi, detengono sia Napoli che Bari.

Lo sceicco Tamin bin Hamad Al Thani arriva a Capri in vacanza e fa sognare i tifosi del Napoli. Il ricco magnate può è sbarcato per qualche giorno nella bella isola partnopea, con la sua famiglia a bordo del suo yatch. A riportarlo è napolicalciolive.com.

La presenza di Al Thani a Napoli fa anche pensare alla cessione del Napoli. Lo sceicco è anche spesso ospite in città per meeting e convegni economici e chissà se c’è già stata la possibilità di una chiacchierata con De Laurentiis per il futuro del club.

LEGGI ANCHE >>> Cessione Napoli: lo sceicco fa sul serio, le ultime

Lo sceicco Al Thani compra il Napoli? La richiesta di De Laurentiis

Lo sceicco Al Thani e Napoli sono uniti da un forte legame affettivo. Spesso su Twitter, infatti, il ricco magnate pubblica foto della città e ne magnifica le bellezze. Per questo la sua presenza a Capri è stata sinonimo di gioia per molti tifosi.

De Laurentiis è disposto a cedere il Napoli allo sceicco: ma vuole 650-700 milioni di euro. Ad oggi sembrano essere arrivate solo offerte che sfiorano i 400 milioni e per questo ADL non ha mai dato il via libera. Cosa succederà in futuro?

LEGGI ANCHE >>> Napoli, De Laurentiis indagato per falso in bilancio

Napoli De Laurentiis
Napoli De Laurentiis – stopandgoal.com (La Presse)
Impostazioni privacy