Atalanta: via libera per Muriel, accordo per il sostituto

Importanti novità di calciomercato che riguardano l’Atalanta che ha dato conferma a Gasperini per continuare il progetto nerazzurro anche dopo l’arrivo della una nuova proprietà.

Atalanta: Muriel via, arriva il sostituto

I tifosi dell’Atalanta vedono già le prime mosse di mercato da parte del proprio club che sta lavorando per migliorarsi e tornare subito competitivi e in Europa, dopo che non parteciperà a nessuna competizione Uefa il prossimo anno per l’ottavo posto raggiunto in Serie A.

Ci saranno movimenti in entrata ed uscita, con uno dei giocatori pronti a dire addio che è Luis Muriel. L’attaccante colombiano ha molto mercato sia in Italia che all’estero e la società non farà particolari pressioni per non tenerlo.

Tra i vari giocatori individuati dal club per approdare alla squadra nerazzurra c’è Minamino del Liverpool che può trasferirsi all’Atalanta. L’attaccante classe 1997 giapponese è in uscita dal club inglese e vuole una nuova sfida.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Minamino Atalanta Liverpool
Minamino Atalanta Liverpool

Mercato: Minamino firma con l’Atalanta, il prezzo

Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, l’Atalanta è interessata all’acquisto di Takumi Minamino. Il Liverpool vuole 20 milioni di euro per il trasferimento del giocatore. L’attaccante percepisce un ingaggio da 2,7 milioni di euro l’anno.

L’intenzione dell’Atalanta è quella di incassare una cifra tra 15 e 20 milioni di euro per la cessione di Muriel. Soltanto dopo si farà partire l’assalto decisivo al sostituto del colombiano, con l’Atalanta che ha scelto Minamino da acquistare.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Napoli: colpo dall’Atalanta in attacco

Atalanta: Minamino accetta

Il giocatore non ha intenzione di restare al club attuale da scontento e lo stesso Liverpool spinge per una sua partenza per arrivare ad un altro colpo. Dopo l’arrivo di Luis Diaz e Darwin Nunez non ci sarà spazio per lui, ecco che allora Minamino è pronto a firmare con l’Atalanta.

Bisognerà attendere l’accordo definitivo tra le parti con il giocatore che gradirebbe la possibilità di approdare in Serie A e giocare con il club bergamasco che punta in alto per il futuro.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Atalanta: via Gasperini e nuovo allenatore

Minamino
Takumi Minamino – Stopandgoal.com -La presse