Calciomercato Inter, ad un passo dal bomber: manca solo l’ok di Zhang

Le ultime di calciomercato in casa Inter arrivano da Sky Sport: nelle prossime ore si attende la risposta del numero 1 nerazzurro.

Inter, ormai manca poco: arriva un attaccante da 30 gol a stagione

Chiunque pensasse che al termine di questo mercato l’Inter andasse indebolendosi dovrà presto ricredersi dopo questo colpo. Beppe Marotta ha dimostrato ancora una volta che con un po’ di ingegno si può arrivare anche là dove mancano le finanze. Certo, a fare la differenza è sempre la volontà del calciatore. Ed in questo caso è stata assolutamente determinante.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Romelu Lukaku infatti, non ha fatto che pensare all’Inter dallo scorso mercato. E stando a quanto riferisce Sky, i suoi desideri presto saranno esauditi. Una trattativa lunga, che sembrava quasi impossibile visto quanto accaduto appunto 12 mesi fa, quando il belga abbandonò Milano per andare in Inghilterra, lasciando però al suo posto circa 100 milioni di euro che sono serviti anche per sistemare i conti del club.

ultime inter lukaku
Belotti e Lukaku, stopandgoal.com (Lapresse)

Lukaku-Inter, cifre e dettagli dell’affare

I dettagli della trattativa tra Chelsea, Inter e Lukaku sono ormai acclarati. L’attaccante si trasferirà per la cifra di 10 milioni di euro, in prestito per 1 anno. A questa cifra si aggiungono i bonus che saranno legati ai risultati della squadra. Inizialmente i meneghini avevano offerto la metà (più bonus) ma pare che dopo la controproposta dei londinesi si possa arrivare ad un accordo.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> No al rinnovo per Inzaghi: le possibili alternative

L’ok di Zhang dovrebbe arrivare nelle prossime ore: a quel punto i tifosi potranno davvero continuare a sognare il tridente delle meraviglie Lautaro-Lukaku-Dybala. Dal canto suo, il belga, si è ridotto notevolmente lo stipendio pur di tornare in Italia, passando dagli attuali 12 milioni di euro a circa 8 milioni all’anno.

mercato inter lukaku cifre dettagli
Romelu Lukaku, stopandgoal.com (Lapresse)

I numeri di Lukaku tra Inter e Chelsea

Oltre per che fattori ambientali, Lukaku preferisce l’Inter anche per questioni tecniche. Stando almeno ai suoi numeri, che parlano molto chiaro. Quest’anno per lui 15 gol e 2 assist in 44 apparizioni coi Blues. Decisamente un bottino magro se comparato a quello di due anni fa, quando in altrettante presenze ha segnato 30 gol e servito 10 assist.

Impostazioni privacy