Calciomercato, addio Napoli: affare da 25 milioni di euro

Offerta irrinunciabile dall’estero: anche stavolta la Serie A manifesta la sua debolezza nel mercato contro le big straniere.

Niente Napoli per lui, va in Bundesliga

La Serie A vede sempre più spesso partire i propri campioni a favore delle altre big in Europa. D’altronde anche le stesse società ormai stanno finendo sempre più spesso nelle mani di investitori stranieri. Il Napoli, con la proprietà De Laurentiis, prova a essere un’eccezione, ma spesso deve deporre le armi.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

È il caso di Mattia Viti, obiettivo di mercato del Napoli, che invece sembra pronto a firmare per il Wolfsburg. A riferire le ultime è il quotidiano tedesco Bild. Secondo la stampa teutonica, l’affare si farà e le cifre che circolano in Germania sono decisamente al rialzo rispetto a quelle circolate in Italia fino a pochi giorni fa.

mercato napoli viti
Osimhen contro Viti, stopandgoal.com (LaPresse)

Niente Napoli, Viti va al Wolfsburg: cifre e dettagli dell’affare

I tifosi del Napoli che speravano di vedere Mattia Viti in azzurro resteranno forse delusi, almeno in questa sessione di mercato. Il Wolfsburg infatti è arrivato a 20 milioni di euro: una cifra che l’Empoli con ogni probabilità non potrà rifiutare. Il suo stipendio col club toscano arriva a 100.000 euro a stagione: anche quest’aspetto sarà agilmente migliorato dal club tedesco, che a questo punto si sfrega le mani pensando al terzo colpo messo a segno in questa sessione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Napoli, addio Fabian: il sostituto arriva gratis dall’Atletico

Niente da fare per il Napoli, che non era arrivato nemmeno ai 10 milioni inizialmente proposti dalla squadra biancoverde. Immaginarsi pareggiare un’offerta pari al doppio, per quello che è comunque un classe 2002, per la prima volta oltre le 20 presenze in questa stagione in Serie A.

mercato napoli viti
Mattia Viti, stopandgoal.com (LaPresse)

Un’offerta anche 1 milioni di euro all’anno per 5 anni potrebbe eliminare tutte le reticenze al trasferimento all’estero del giovane calciatore.

LEGGI ANCHE >>> Spalletti deluso: circola già il nome del sostituto

Niente Napoli per Viti: gli altri obiettivi

A questo punto, il Napoli dovrà virare su altri profili oltre Viti in questo calciomercato. Piace molto Ostigard del Genoa: il centrale di proprietà del Brighton non troverà spazio l’anno prossimo in Premier League, e può essere un calciatore alle dipendenze di Spalletti per 4 milioni di euro.

Impostazioni privacy