PSG, aggressione agli arbitri in Champions League: batosta e squalifica

Guai seri in vista per il PSG dopo la pesante aggressione agli arbitri in Champions League. Il club parigino sta vivendo un momento molto particolare con la UEFA che ha deciso dopo la folle serata di Madrid di qualche mese fa.

PSG, aggressione agli arbitri: la sentenza UEFA

Il PSG finisce nel mirino della UEFA per l’aggressione agli arbitri dopo Real Madrid – PSG. La partita, valida per il passaggio in semifinale di Champions League, aveva creato non pochi malumori al club francese e poi, al triplice fischio, anche agli arbitri.

L’arbitro Makkiele e i suoi assistenti furono verbalmente aggrediti da Nasser Al-Khelaifi e da Leonardo, presidente e ds del PSG. I due dirigenti andarono su tutte le furie e al termine della partita rischiarono seriamente di compromettere una grande serata di sport che si concluse con la vittoria, in rimonta, del Real Madrid.

Oggi è arrivata la sentenza definitiva e ufficiale della UEFA contro il PSG. Decisione che, però, ha creato comunque molte polemiche per la “leggerezza” con cui si è trattato il caso.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

PSG squalifica Champions League
PSG squalifica Champions League – stopandgoal.com (La Presse)

UEFA, squalifica per Leonardo: “perdonato” il presidente del PSG dopo l’aggressione

Nessuna sanzione da parte dell’UEFA per il patron del PSG Nasser Al-Khelaifi per le polemiche scaturite post-gara contro il Real Madrid in Champions League. L’unica sanzione è arrivata nei confronti dell’ormai ex direttore sportivo Leonardo, squalificato per un turno.

La UEFA aveva avviato un procedimento disciplinare contro il PSG per quanto accaduto al termine della partita contro il Real Madrid. Una sconfitta che aveva infatti fatto infuriare Al-Khelaifi e Leonardo, scesi nello spogliatoio per aggredire l’arbitro di Real Madrid – PSG, Makkiele.

Poco fa la UEFA ha ufficializzato le decisioni della commissione disciplinare nei confronti del PSG. Una giornata di squalifica per condotta antisportiva per Leonardo. Mentre per la stessa società c’è l’indicazione della “violazione delle regole fondamentali di condotta dignitosa”, senza altra sanzione.

LEGGI ANCHE >>> Ultime notizie PSG: colpo grosso in panchina, stipendio shock

Aggressione arbitri dopo Real Madrid – PSG: l’accaduto

Il presidente e il direttore tecnico del Psg hanno mostrato un comportamento aggressivo e hanno cercato di entrare nello spogliatoio degli arbitri”. Questo il referto dell’arbitro Makkiele sul comportamento di Leonardo e Al-Khelaifi al termine di Real Madrid – PSG in Champions League.

Addirittura, secondo quanto riportò all’epoca dei fatti da Monica Marchante di Movistar, il presidente del PSG andò su tutte le furie, scagliandosi contro un dipendente del Real Madid che stava riprendendo la scena, urlandogli “ti ammazzo“.

LEGGI ANCHE >>> PSG: scandalo sul rinnovo di Mbappé, ecco cosa è successo

Leonardo PSG
Leonardo PSG – stopandgoal.com (La Presse)
Impostazioni privacy