Addio Serie A: il club ha dichiarato fallimento dopo 141 anni

Arriva una triste notizia per il mondo del calcio europeo. Uno storico club si è dovuto arrendere dicendo addio dopo 141 anni di storia. Adesso si attende soltanto il comunicato ufficiale.

Addio allo storico club: retrocessione e fallimento

Bisognerà ripartire completamente da zero con un nuovo progetto per il club, che dalla Serie A in poche settimane passerà direttamente ai dilettanti dopo l’arrivo di nuovi investitori. Una triste notizia per il mondo del calcio europeo e in particolare quello francese.

E’ lo storico club del Bordeaux che dalla Serie A francese (Ligue 1) è stato retrocesso in Serie C (National 1) per guai economici. Questo porta però il club ad una decisione drastica, non sarà più possibile continuare con l’attuale società.

Il Bordeaux calcio è ad un passo dal fallimento tra guai economici e retrocessione in Serie C. Ma presto si ripartirà direttamente direttamente dai dilettanti francesi.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Bordeaux calcio fallimento
Bordeaux calcio fallimento

Bordeaux: fallimento ad un passo

Qualora la Federcalcio francese dovesse confermare la retrocessione d’ufficio in terza divisione del Bordeaux allora la società dichiarerà fallimento. La società francese, a causa dei futuri introiti troppo bassi, non potrà proseguire il proprio cammino per la sopravvivenza del club. L’annuncio arriva direttamente dalla Francia dal noto quotidiano L’Equipe.

Secondo le ultime notizie, non sembrano esserci speranze per il Bordeaux che può fallire nel giro dei prossimi giorni, sarà la stessa società a dichiarare fallimento una volta che sarà confermata la sentenza di retrocessione d’ufficio in seguito ai gravi problemi economici.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Bordeaux calcio retrocesso in Serie C

Bordeaux calcio: la storia del club

Il Bordeaux è ad un passo dal fallimento, ma è pronto a tornare più forte di prima. Bisognerà capire chi sarà l’investitore che fiuterà l’affare prelevando il club e ripartendo dai dilettanti in Francia. Perché un club con la storia come quello del Bordeaux non può essere lasciato così nel dimenticatoio del calcio.

Nato nel 1881, ha poi dovuto aspettare il 1919 alla prima gara ufficiale di campionato disputata dalla società polisportiva del Bordeaux. Il club ha vinto in questi anni 6 volte il campionato, l’ultimo nella stagione 2008-09. In ambito internazionale è arrivata la Coppa Intertoto nel 1995.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Club espulso dalla Champions League

Bordeaux fallimento
Bordeaux fallimento
Impostazioni privacy