Mondiali 2022: sono stati esclusi, ora è ufficiale

Ora è cosa ufficiale. Dopo settimane d’attesa la Nazionale è stata definitivamente esclusa dal prossimo Mondiale in Qatar.

Mondiali 2022: la Nazionale è stata esclusa

La Nazionale è stata ufficialmente esclusa dal prossimo Mondiale in Qatar. Lo spareggio è stato una vera e propria sentenza per la Nazionale che, a 90′ dal sogno, ha dovuto dire addio ad una qualificazione storica.

La sfida qualificazione è stata unico nel suo genere: due Nazionali, di due continenti e Confederazioni diverse, si sono date battaglia per strappare l’ultimo pass disponibile per Qatar 2022.

Con stasera sono state dunque sancite le prossime, e definitive, 32 partecipanti al Mondiale in Qatar, nonostante qualche situazione che ha creato non poche polemiche.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

 Costa Rica vs Nuova Zelanda, stopandgoal.com (La Presse)
Costa Rica vs Nuova Zelanda, stopandgoal.com (La Presse)

Mondiali 2022: definita l’ultima partecipante

La Costa Rica si è qualificata al prossimo Mondiale in Qatar, battendo di misura allo spareggio la Nuova Zelanda. “Los Ticos” hanno dunque ottenuto un’altra qualificazione ad un campionato del Mondo, la sesta della propria storia dopo l’esordio in Italia ’90.

Delusione enorme, invece, per la Nuova Zelanda del tecnico Danny Hay che si è dovuta arrendere alla qualità della Nazionale costaricana. Gli “all whites” mancano dunque la terza qualificazione consecutiva ad un Mondiale, dopo avervi partecipato per l’ultima volte nel 2010, in Sud Africa.

LEGGI ANCHE >>> Mondiali 2022: Italia ripescata, tutto confermato a cena

Costa Rica 1-0 Nuova Zelanda: la decide Campbell

Al Ar.Rayyan Stadium in Qatar, la Costa Rica batte 1 a 0 la Nuova Zelanda e si qualifica al prossimo Mondiale, escludendo così la Nazionale oceanica dalla competizione. In campo molti volti noti de calcio europeo, tra i quali Chris Wood (Newcastle), Bryan Ruiz (ex Sporting Lisbona), Oscar Duarte (Levante), ma a deciderla è il settimo marcatore della storia de “La Sele”, vecchia conoscenza del campionato italiano: Joel Campbell.

Il gol dell’ex attaccante del Frosinone scrive ancora una pagina di storia del calcio costaricano. Dopo che con i suoi gol la Costa Rica ottenne uno storico quarto di finale nel Mondiale in Brasile del 2014, eliminando ai gironi proprio l’Italia, Joel Campbell ha permesso alla sua Nazionale di partecipare alla terza edizione consecutiva di un campionato del Mondo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Ripescaggio Italia Mondiali: c’è l’ultima speranza, parla Gravina

Joel Campbell, stopandgoal.com (La Presse)
Joel Campbell, stopandgoal.com (La Presse)
Impostazioni privacy