Roma: è arrivato in città, sta svolgendo le visite mediche

E’ da poco arrivato in Italia il secondo acquisto del calciomercato estivo della Roma. Per il giocatore, fortemente voluto da Mourinho, giornata di visite mediche e firma al contratto. Ecco di chi si tratta.

Calciomercato Roma: è arrivato in città il nuovo acquisto

La Roma ha chiuso per l’arrivo in Italia del suo secondo colpo di calciomercato. L’obiettivo di Tiago Pinto è quello di creare, in collaborazione con Mourinho, una rosa capace di iniziare un ciclo vincente, capace di confermarsi in Europa ed di iniziare a dominare in Italia.

Il processo di crescita inizia anche dalle manovre di mercato. Il nuovo acquisto della Roma, desiderato fortemente da Josè Mourinho, è infatti sbarcato da poco nella Capitale, nella quale si sottoporrà alle visite mediche ed alla firma del contratto col club giallorosso, prima di tornare dalla famiglia per gli ultimi giorni di vacanza.

Nemanja Matic è sbarcato questa mattina in Italia per sottoporsi alle visite mediche prima, ed alla firma sul contratto poi, che lo faranno diventare un nuovo calciatore della Roma in questa sessione di calciomercato.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Calciomercato Roma, stopandgoal.com (La Presse)
Calciomercato Roma, stopandgoal.com (La Presse)

Calciomercato Roma: le cifre dell’operazione Matic

Nemanja Matic sta per firmare con la Roma un contratto che lo legherà al club giallorosso fino al 30 Giugno 2023 con opzione per il secondo anno. Il centrocampista serbo, che rappresenta il primo vero rinforzo di mercato per Mourinho dopo la formalizzazione del portiere belga Svilar, si è legato al club giallorosso con uno stipendio da 3.5 milioni di euro più bonus legati ad obiettivi individuali e di squadra, per un totale di circa 4.3 milioni di euro.

Il prolungamento di contratto di un ulteriore anno, invece, scatterà per Matic alla 25esima presenza stagionale, semplice formalità per il serbo che, proprio per la sua affidabilità, è stato identificato da Mourinho come il perfetto centrocampista da aggiungere al reparto della Roma.

LEGGI ANCHE:  Roma, super regalo a Mourinho: arriva dal Liverpool

Calciomercato Roma: Mourinho-Matic, di nuovo insieme

E’ stato Mourinho a chiedere espressamente l’arrivo alla Roma di Matic in questa finestra di calciomercato. Il tecnico portoghese conosce bene il centrocampista serbo, viste le esperienze vissute insieme al Chelsea prima ed al Manchester United poi. Per lo Special One Matic ha giocato ben 118 partite in Premier League, diventando il secondo centrocampista ad aver giocato più partite con Mourinho come allenatore.

LEGGI ANCHE: ​​Calciomercato Roma: cessione in Premier League

Nemanja Matic, stopandgoal.com (La Presse)
Nemanja Matic, stopandgoal.com (La Presse)

 

Impostazioni privacy