Calciomercato Roma: arriva dal City, Mourinho accontentato

Il calciomercato della Roma sta per essere impreziosito dall’arrivo nella capitale di uno dei gioielli del Manchester City. Mourinho è stato dunque accontento da Tiago Pinto. Ecco chi è il giocatore.

Calciomercato Roma: colpo dal Manchester City

Nonostante il calciomercato debba ancora, ufficialmente, iniziare, tanti sono i nomi che circolano in orbita Roma. Tiago Pinto ha intenzione di mantenere la promessa di mettere a disposizione di Josè Moruinho una rosa ancora più forte e competitiva già a partire dal prossimo settembre, e per farlo c’è bisogno di muoversi in maniera importante sul fronte mercato.

La Roma è al lavoro per soddisfare tutte le richieste espresse da Mourinho, tra le quali l’acquisto di un giocatore che possa spostare gli equilibri nella formazione giallorossa. A tal punto, Tiago Pinto è vicino a definire l’arrivo in Italia di uno dei campioni del Manchester City.

Secondo quanto riportato da “Leggo”, il sogno del calciomercato estivo della Roma è  Ilkay Gundogan del Manchester City. 

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Calciomercato Roma, stopandgoal.com (La Presse)
Calciomercato Roma, stopandgoal.com (La Presse)

Calciomercato Roma: il sogno di chiama Gundogan

Gundogan è il sogno proibito del mercato estivo della Roma. Dopo l’addio di Mkhitaryan, Josè Mourinho ha richiesto alla società un centrocampista che possa fare la differenza in quelle zone di campo. Tiago Pinto vede nel tedesco il perfetto profilo da inserire in squadra, non solo perché permetterebbe di compiere un’importante upgrade in termini di qualità alla formazione di Mourinho, ma anche, e soprattutto, per l’esperienza e la mentalità vincente che Gundogan porterebbe in quel di Trigoria.

Il centrocampo è uno dei reparti dove la Roma ha bisogno di fare più acquisti in questo calciomercato, e chissà che Tiago Pinto non possa regalare ai propri tifosi un giocatore di caratura internazionale come Gundogan.

LEGGI ANCHE:  Roma, super regalo a Mourinho: arriva dal Liverpool

Calciomercato Roma: l’offerta per Gundogan

Ad oggi la Roma non ha presentato alcuna offerta al Manchester City per Gundogan. Il club giallorosso starebbe monitorando con attenzione la situazione del centrocampista tedesco classe ’90 che dovrebbe essere in uscita dai citizens. 

Ciò che potrebbe ostacolare la Roma nelle trattative non è tanto la richiesta del Manchester City per il cartellino di Gundogan, vista la scadenza di contratto nel giugno 2023, ma lo stipendio significativo che il tedesco percepisce. 7 sono infatti i milioni che l’ex centrocampista del Borussia Dortmund guadagna attualmente in Inghilterra, troppi per un club come la Roma, che potrebbe però sfruttare il Decreto Crescita per attutirli a bilancio.

LEGGI ANCHE: ​​Calciomercato Roma: cessione in Premier League

Ilkay Gundogan, stopandgoal.com (La Presse)
Ilkay Gundogan, stopandgoal.com (La Presse)
Impostazioni privacy