Calciomercato Serie A, occasione Kimmich: addio Bayern Monaco, l’annuncio

Il futuro di Joshua Kimmich non sarà al Bayern Monaco e le big ci provano sul calciomercato. Il tuttofare tedesco è pronto ad una nuova avventura e le porte della Serie A possono spalancarsi sulla sua carriera.

Calciomercato Serie A: colpo Kimmich, le ultime

Il futuro di Joshua Kimmich infiamma il calciomercato di Serie A. Il jolly tedesco vuole provare una nuova avventura e anche il calcio italiano sembra pronto a dargli una nuova opportunità in vista del futuro.

Cresciuto nello Stoccarda, Kimmich è dal 2015 al Bayern Monaco e dopo 7 stagioni sembra pronto a dire addio. Il club tedesco sta vivendo una profonda fase di rinnovamento della rosa e potrebbe dire addio anche ad uno dei capitani.

Kimmich ha annunciato che gli piacerebbe provare un’esperienza diversa dal Bayern Monaco. Per lui si aprono anche le porte della Serie A? La Juventus e l’Inter pensano anche al suo nome per il futuro.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Kimmich Bayern Monaco
Kimmich Bayern Monaco – Stopandgoal.com (LaPresse)

Calciomercato Serie A: Kimmich annuncia l’addio al Bayern Monaco

Kimmich e il Bayern Monaco potrebbero dirsi addio dopo 7 anni insieme. Nel futuro del tedesco, a detta sua, potrebbe esserci un’esperienza estera e non è nemmeno da escludere la Serie A.

Dal ritiro della Germania, Kimmich ha parlato del suo futuro al Bayern Monaco. E ha spaventato i tifosi, annunciando a chiare lettere di essere propenso all’addio.

Addio al Bayern Monaco?Sarebbe una sfida interessante. Non so cosa accadrà tra qualche anno, ma al Bayern mi sento bene, pur pensando ovviamente di scoprire nuovi orizzonti in futuro“.

Già pensato all’addio?Nel 2016-2017 giocavo poco e ho pensato di andarmene. Poi se ne andò Carlo Ancelotti e tornai ad essere titolare. Abbiamo vinto tutto e non ho mai più pensato ad un addio“.

LEGGI ANCHE >>> Ultime notizie Bayern Monaco: nome nuovo in attacco

Juventus e Inter sognano Kimmich: il prezzo

Il nome di Joshua Kimmich fa gola a Inter e Juventus in Serie A. I bianconeri, in particolare, hanno un ottimo rapporto con il Bayern Monaco e potrebbero valutare l’assalto al centrocampista tedesco. Kimmich ha il contratto in scadenza nel 2025 e un valore economico di circa 70 milioni di euro. L’ostacolo maggiore, però, è rappresentato dallo stipendio: percepisce circa 10 milioni a stagione e servirebbe un grande sforzo economico per portarlo in Serie A.

LEGGI ANCHE >>> Bayern Monaco: addio Tolisso a parametro zero, occasione Serie A

Kimmich
Kimmich – Stopandgoal.com (LaPresse)
Impostazioni privacy