Calciomercato: lascia il Liverpool, firma con i rivali

Il calciatore del Liverpool è pronto a cambiare maglia ma restando sempre in Premier League. Con il contratto in scadenza il prossimo anno ora è pronto a legarsi con un nuovo club e dire addio ai Reds.

Calciomercato: firma con i rivali

Il Liverpool può perdere il calciatore in maniera seria e i tifosi rischiano di vederlo andare via per giocare con i rivali. Infatti, il Il Manchester United è ancora alla ricerca di rinforzi per la prossima stagione e punta a migliorare la rosa. Uno dei reparti da rinforzare è il centrocampo, e il club dei Red Devils ha messo gli occhi su uno dei centrocampisti meno utilizzati da Jurgen Klopp al Liverpool come Alex Oxlade Chamberlain che può diventare un nuovo giocatore del Manchester United. Il calciatore non ha trovato l’accordo economico con il suo attuale club per un nuovo prolungamento di contratto e per questo è stato messo sul mercato per andare via già in questa finestra. Adesso è il Manchester United che sta pensando di ingaggiare Oxlade Chamberlain nel nuovo progetto portato avanti da Ten Hag.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Oxlade Chamberlain
Oxlade Chamberlain

Calciomercato: Oxlade Chamberlain al Man Utd

Come riportato da TalkSport, il centrocampista inglese era in attesa di ricevere una proposta di rinnovo con il Liverpool dato che gli manca soltanto un anno dalla scadenza del contratto, ma sembra che la dirigenza abbia altri piani in mente e non sia così convinta di offrirgli un nuovo contratto. Per questo ora scende in campo il Manchester United per poter acquistare Oxlade Chamberlain. Si tratta di un giocatore capace di poter giocare in più zone del campo e può tornare utile come vero jolly per il nuovo allenatore. Ora la società inglese è pronto ad affondare il colpo, lo stesso Oxlade Chamberlain sarebbe felice di un trasferimento al Manchester United. 29 anni ad agosto e 5 anni trascorsi al Liverpool dove ha maturato grande esperienza, quest’anno ha messo a segno 3 gol e 3 assist in 29 presenze stagionali.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato: prendono Rashford dallo United

Calciomercato: il prezzo di Oxlade Chamberlain

Il calciatore è valutato intorno ai 18 milioni di euro ma il Liverpool può accettare anche una cifra leggermente più bassa. Infatti, l’intenzione del Manchester United è di acquistare Oxlade Chamberlain per 15 milioni. Consentirebbe al giocatore di ripartire con una nuova esperienza e sempre a in Premier League, campionato che non vorrebbe abbandonare anche per potersi giocare una carta con il ct dell’Inghilterra per arrivare ai prossimi Mondiali 2022. La trattativa al momento è stata avviata e nei prossimi giorni potrebbero esserci già delle novità riguardo il trasferimento di Oxlade Chamberlain al Man Utd.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato: colpo Lukaku

Oxlade Chamberlain
Manchester United Ten Hag – Stopandgoal.com – La Presse
Impostazioni privacy