Scandalo Benzema: non potrà vincere il Pallone d’Oro

E’ stata una delle più grandi stagioni sportive in Europa di un singolo calciatore che ha trascinato la propria squadra a grandi vittorie, ma nonostante questo, potrebbe non arrivare lo storico riconoscimento per lui.

Benzema: niente Pallone d’Oro 2022, il motivo

Karim Benzema sogna il Pallone d’Oro come tanti altri suoi colleghi e all’età di 35 anni (a dicembre) potrebbe avere il suo primo trofeo personale, quello più ambito a livello individuale dai giocatori in Europa. Ora però arriva una brutta notizia per lui. Nonostante abbia messo a segno 44 gol e 15 assist in 46 partite stagionali, vinto Champions League e Liga con il Real Madrid e anche il titolo di capocannoniere di queste due competizioni, per lui potrebbe non esaudirsi il desiderio tanto atteso. Ha rincorso a lungo il sogno del Pallone d’Oro Benzema che però a causa del processo Sextape rischia di restare tale. Il calciatore francese è accusato dall’ex compagno di Nazionale Mathieu Valbuena per concorso in tentata estorsione. Il caso Sextape rischia di portare Benzema a non ricevere il premio del Pallone d’Oro.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Benzema scandalo sextape pallone doro
Benzema scandalo sextape pallone doro

Processo Sextape: Benzema assente alla Corte d’Appello

Più volte FIFA e UEFA hanno messo da parte le prestazioni sportive dei giocatori coinvolti in scandali per non macchiare l’immagine del mondo del calcio. Può replicarsi ancora la cosa con il premio del Pallone d’Oro 2022 annullato a Benzema per il caso Sextape. Il calciatore è stato condannato a novembre 2021 a un anno di reclusione con condizionale, una multa da 75mila euro e risarcimento da 80mila nei confronti di Valbuena. Nelle ultime ore è arrivata la notizia che non presenzierà al processo davanti alla Corte d’Appello di Versailles in programma i prossimi 30 giugno e primo luglio. Questo mette ancor più nei guai Benzema per la vittoria del Pallone d’Oro, visto che nella maggior parte dei casi un gesto simile porta ad una sola spiegazione: ammissione di colpa. Cosa che ha voluto smentire il suo avvocato, ma ormai sembra che si vada verso questa direzione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Benzema contro Mourinho: il retroscena

Caso Sextape: Benzema senza Pallone d’Oro

Dopo sei anni si può chiudere la vicenda Sextape con il processo che condannerebbe Benzema che ora rischia il Pallone d’Oro del 2022 che sarà consegnato il 17 ottobre. Dopo aver perso la Nazionale per molti anni con un lungo esilio, ora si attende di capire anche quale sarà la mossa di FIFA e UEFA nei confronti di Benzema che può perdere il premio del Pallone d’Oro per questo scandalo Valbuena che ormai da anni lo perseguita e gli ha complicato anche un po’ la carriera.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Pallone d’Oro 2022: Messi annuncia Benzema come vincitore

Benzema sextape pallone doro
Benzema sextape pallone doro