Pallone d’Oro 2022: annuncio ufficiale del vincitore, Benzema incredulo

La stagione dei club è ormai terminata con la finale di Champions League che era l’ultima grande partita dei principali trofei Uefa. Arrivano, intanto, parole ufficiali riguardo il prossimo grande premio atteso.

Pallone d’Oro: l’annuncio ufficiale spiazza Benzema

Il Pallone d’Oro 2022 sarà anticipato a causa dei Mondiali 2022 in Qatar che si giocheranno tra novembre e dicembre. Infatti, non verranno presi in considerazione i prossimi Mondiali per quanto riguarda la cerimonia del premio individuale assegnato da France Football. La data scelta è il 17 ottobre a Parigi per la cerimonia del Pallone d’Oro 2022 con Benzema favoritissimo per la vittoria finale del titolo. Una stagione troppo importante nelle prestazioni, nei numeri e nei trofei vinti quella del calciatore francese. Tanto che si è esposto anche uno di quelli che ha più vinto questo trofeo nella storia. Si tratta dell’argentino Leo Messi che ha svelato in maniera ufficiale che sarà Benzema a vincere il Pallone d’Oro 2022, spiazzando anche lo stesso attaccante del Real Madrid che è rimasto felice e incredulo delle sue parole. Il giocatore si è esposto tra i primi di tutti i suoi colleghi.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Pallone d'Oro 2022 Benzema Messi
Pallone d’Oro 2022 Benzema Messi

Pallone d’Oro 2022: Messi annuncia Benzema vincitore

Arrivano le parole di Leo Messi sul Pallone d’Oro 2022 che sarà assegnato a Benzema. L’argentino si espone in maniera ufficiale e svela tutto riguardo la premiazione del prossimo trofeo individuale. A Tyc Sport Messi ha anche attaccato Lewandowski per le parole riguardo lo scandalo dei voti sul Pallone d’Oro 2021, dove in molti hanno criticato la scelta di darlo all’argentino piuttosto che all’attaccante polacco. Queste le parole di Messi su Benzema vincitore del Pallone d’Oro 2022:

“Non ci sono dubbi, sarà Benzema a vincere il Pallone d’Oro quest’anno”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Nuove regole Pallone d’Oro 2022

Pallone d’Oro a Benzema: i numeri di stagione

E’ quasi impossibile pensare che Messi non abbia ragione sul vincitore del Pallone d’Oro 2022 con Benzema. Stagione fuori dal comune da parte dell’attaccante francese che a dicembre farà 35 anni.  Sono stati 44 i gol di Karim in stagione in 46 partite con 15 assist. Inoltre, sono arrivati due titoli tra la Liga e la Champions League, dove in entrambe le competizioni il calciatore francese ha vinto il premio di capocannoniere con 27 gol (campionato spagnolo) e 15 reti (in Champions League). Non ci sono dubbi, Benzema sarà il prossimo Pallone d’Oro 2022. Sarà la prima volta che alzerà in alto quel trofeo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Scandalo voti Pallone d’Oro 2021

benzema
Benzema Pallone d’Oro
Impostazioni privacy