Serie A, club ceduto agli americani: annuncio da Wall Street

La Serie A potrebbe aprire le porte a nuovi investitori americani. Il campionato italiano ha attratto gli occhi dei grandi imprenditori a stelle e strisce. Dopo la cessione del Milan di pochi giorni fa, anche un altro club è pronto a passare di mano.

Serie A, cessione del club agli americani: annuncio da Wall Street

L’ultimo club di Serie A ceduto agli americani è il Milan che qualche giorno fa è passato a RedBird Capital. Ma ora le cose potrebbero evolversi ancora nel calcio italiano, con nuovi investitori pronti a mettere le mani su un altro club.

La Serie A è diventata terra di conquista per i fondi americani. Fiorentina, Inter, Roma, Milan e Atalanta sono già diventare a stelle e strisce e non sono da escludere ulteriori sorprese nel giro di pochi mesi.

Secondo le ultime notizie, il Napoli è nel mirino di un fondo americano: la cessione del club è possibile? Aurelio De Laurentiis è alle prese con il futuro e sta decidendo con cura se abbandonare il club azzurro, di cui è ormai presidente da 18 anni.

Tutte le notizie sul  calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Cessione Napoli
Cessione Napoli – Stopandgoal.com (La Presse)

Cessione Napoli: annuncio di Bucchioni, arriva il fondo americano?

Il Napoli è entrato nel mirino di un fondo americano: la cessione del club ora è possibile. Il presidente Aurelio De Laurentiis non esclude la possibilità che nel giro di qualche tempo possa cedere il club.

Secondo quanto riferisce Enzo Bucchioni, esperto di finanza sportiva, nel suo editoriale per TMW, il Napoli è nel mirino di un fondo americano.

“A Wall Street si parla molto anche della cessione del Napoli. Il brand Napoli negli Stati Uniti significa molto, soprattutto in alcuni ambienti dell’alta finanza dove operano diversi americani con origini meridionali. Al momento sono possibili valutazioni”.

LEGGI ANCHE >>> Cessione Napoli: c’è anche Amazon, parla Gravina

Cessione Napoli, Bucchioni: “Ecco quanto vale secondo De Laurentiis”

Il futuro del Napoli dipende solo da De Laurentiis. La cessione del club dipenderà dalle richieste economiche che il patron azzurro chiederà e, secondo Bucchioni, il valore che pensa ADL è anche superiore a quello del Milan, per sfiorare quindi circa 1 miliardo.

Cessione Napoli?I tifosi napoletani già sognano, ma De Laurentiis che gli americani e il mercato americano lo conosce bene e sa come trattare, non sembra pronto a una cessione. Soprattutto sa che tutto è in vendita, dipende dal prezzo offerto.E per De Laurentiis il Napoli potrebbe valere anche più del Milan”.

LEGGI ANCHE >>> Cessione Napoli: c’è un altro fondo americano interessato

Cessione Napoli fondo americano
Cessione Napoli fondo americano – Stopandgoal.com (La Presse)