Serie A, esonero e annuncio del mister: “Ne prendo atto”

Settimane roventi per alcune panchine dei club di Serie A. Dopo gli addii di Thiago Motta e Fabio Pecchia allo Spezia ed alla Cremonese, ecco che nella giornata di ieri è saltata un’altra guida tecnica in Serie A. Ad annunciarlo è stato lo stesso allenatore a seguito del comunicato ufficiale del suo ex club.

Esonero in Serie A: il mister: “Ne prendo atto”

Il mercato deve ancora iniziare, eppure i movimenti in questa pre-sessione sono più roventi del solito. Non solo giocatori, ma anche allenatori, che in queste settimane stanno diventando i protagonisti indiscussi di questa finestra di calciomercato. Ad oggi, infatti, sono già 3 le squadre che hanno cambiato tecnico per la stagione di Serie A, l’ultima delle quali lo ha annunciato nella giornata di ieri.

empoli esonero andreazzoli
Empoli, esonero Anreazzoli, stopandgoal.com, Lapresse

Tramite il proprio comunicato ufficiale, l’Empoli ha annunciato che Aurelio Andreazzoli non sarà alla guida tecnica della squadra toscana nella prossima stagione di Serie A. Il tecnico romano  ha così parlato della sua separazione dal club del patron Corsi: “Prendo la decisione del Presidente, ma non significa che questa rispecchi quelle che erano le mie volontà.”

Tutte le notizie sul  calciomercato italiano  e non solo:  CLICCA QUI

Empoli-Andreazzoli: addio amaro dopo l’esonero

Dopo una salvezza ottenuta in maniera più che agevole, Aurelio Andreazzoli è stato sollevato dalla carica di allenatore dell’Empoli per la prossima stagione di Serie A.  Divorzio inaspettato quello tra il tecnico ed il club toscano, non solo per gli ottimi risultati ottenuti sul campo, ma anche le strane tra le parti erano riallacciate l’estate scorsa a due anni dall’ultima volta.

Andreazzoli, comunque, conscio della filosofia di calcio mostrata nell’ultima stagione, ha commentato scontento la decisione dell’Empoli, concludendo che: “Il mio lavoro è fatto anche di questo. Guardiamo avanti” .

Aurelio Andreazzoli, Empoli
Aurelio Andreazzoli, Empoli

LEGGI: ​​Addio ufficiale in Serie A: il nuovo allenatore è Pirlo

Empoli: ecco il sostituto di Andreazzoli

L’Empoli non perde tempo, ed ecco che il club toscano è pronto ad annunciare il suo allenatore per la prossima stagione di Serie A. Dopo i vari profili visionati, ecco che ha avuto la meglio quello di Paolo Zanetti , allenatore veneto reduce dall’ Esperienza nella massima serie con il Venezia nella scorsa stagione. I prossimi giorni saranno decisivi per definire l’arrivo di Zanetti all’Empoli.

Impostazioni privacy