Spezia: via Thiago Motta, ecco il nuovo allenatore dei liguri

Nonostante un’eroica salvezza ottenuta con lo Spezia, Thiago Motta non sarà l’allenatore dei liguri nella prossima stagione. Ecco il sostituto dell’italo-brasiliano.

Spezia: ecco il sostituto di Thiago Motta

La seconda salvezza consecutiva ottenuta dallo Spezia in Serie A non ha evitato in alcun modo che il rapporto tra Thiago Motta ed il club ligure potesse terminare. L’ex calciatore di Inter, PSG e della Nazionale italiana, non ha mai trovato un grande feeling con la società dello Spezia, come dimostrato dal club stesso che nel mese di Dicembre, nonostante gli importanti risultati ottenuti dalla squadra, mise in discussione l’operato di Motta che rischiò anche l’esonero.

Ad oggi, dunque, le strade tra allenatore e società si separeranno definitivamente. Lo Spezia ha comunque le idee chiare sull’identikit del futuro allenatore che andrà a sostituire Thiago Motta. Il club, infatti, ha intenzione di affidare la squadra nuovamente ad un profilo stimato con un passato importante da calciatore, che possa continuare a lavorare con il gruppo.

Come riportato anche dall’odierna rassegna stampa di “Tuttosport”, i nomi forti su cui punterebbe lo Spezia per il post Thiago Motta sono Nenad Bjelica, Luca Gotti e, sopratutto, Andrea Pirlo. 

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

thiago motta
thiago motta

Pirlo-Spezia, occhio all’inserimento della Cremonese

Settimana cruciale in Serie A per quel che riguarda le panchine di alcune squadre. I rapporti tra Thiago Motta e lo Spezia termineranno definitivamente il prossimo 30 di giugno, con il club ligure pronto ad affidare la panchina ad Andrea Pirlo. L’ex allenatore della Juventus rappresenta la figura ideale per portare avanti il progetto iniziato due stagioni fa con la promozione in Serie A. Non solo Spezia per l’ex calciatore di Milan, Juventus e New York City, ma anche la neo-promossa Cremonese, ancora scossa dall’inaspettato addio di Fabio Pecchia una settimana dopo ritrovata Serie A a 26 anni dall’ultima volta.

Spezia e Cremonese, che intreccio

Il club lombardo, che avrebbe come obiettivo principale, però, Massimiliano Alvini del Perugia, vedrebbe in Andre Pirlo un profilo comunque affidabile vista l’esperienza fatta nel massimo campionato italiano con la Juventus due stagioni fa.

LEGGI: Calciomercato Inter: colpo in attacco dallo Spezia

thiago motta
thiago motta
Impostazioni privacy