Prossimi Europei in Italia: annuncio ufficiale

Il paese italiano non sta vivendo dal punto di vista calcistico una situazione facile, visto che per la seconda volta l’Italia non andrà a giocare i prossimi Mondiali. Intanto, arrivano novità importanti riguardo gli Europei.

Europei in Italia: l’annuncio

Per la seconda volta di fila l’Italia è esclusa dai Mondiali. Intanto, di mezzo, la Nazionale di Roberto Mancini è riuscita a trionfare con gli Europei regalando un grande sorriso all’intera popolazione. Adesso, proprio riguardo questa competizione, arrivano novità importanti. Perché l’Italia può ospitare i prossimi Europei 2032. Sono arrivate le parole da parte del presidente Gravina che si è esposto sulla questione. La candidatura è stata presentata con altri paesi, ma adesso sono Italia e Turchia che si giocano di ospitare i prossimi Europei 2032.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Europei 2032 Italia Gravina
Europei 2032 Italia Gravina

Europei 2032 in Italia: le parole di Gravina

Sono queste le parole del presidente della FIGC Gabriele Gravina che ha parlato riguardo quello che sarà l’evento del 2032 degli Europei che si potrebbe giocare in Italia. E’ la nota fonte Ansa a riportare le sue dichiarazioni:

“L’Italia adesso è credibile per ospitare i prossimi Europei 2032. Ce la giochiamo con la Turchia e siamo ben posizionati”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Italia: lite Zaccagni Zaniolo

Ultimi Europei e Mondiali in Italia

L’ultima volta che l’Italia ha ospitato gli Europei di calcio risale al 1980, poi vinti dalla Germania Ovest. Per quanto riguarda i Mondiali, invece, è accaduto nel 1990. Ultimamente però la Uefa ha stravolto questo schema giocando gli Europei 2020, poi slittati al 2021 causa Covid, in più paesi. Infatti, si sono giocati in diversi stadi in tutta Europa gli ultimi Europei vinti dall’Italia tra l’altro, che a Roma ha ospitato diverse partite della competizione, tra cui la partita d’apertura. Adesso la Nazionale spera di poter giocare ancora una volta in casa una competizione così importante, per questo si sta lavorando per far si che i prossimi Europei 2032 si giochino in Italia. Si attende la decisione ufficiale da parte della Uefa attesa nei prossimi mesi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Mondiali 2022: l’annuncio ufficiale della FIFA sull’Italia

Gravina Europei Italia
Gravina Europei Italia – Stopandgoal.com – LA pRESSE